La Triestina si sta preparando in vista degli impegni ufficiali.
Il tecnico Antonio Andreucci con la rosa quasi al completo alla quarta settimana di allenamenti sta amalgamando il gruppo quasi completamente nuovo con tanti ragazzi giovani ed alcuni giocatori di categoria che stanno ben impressionando dopo le prime amichevoli.
In vista del debutto in Coppa Italia del 21 Agosto con il Cordenons al Rocco nel turno preliminare, la squadra alabardata sta lavorando con doppie sedute giornaliere con ancora un amichevole con il San Luigi venerdì 12 Agosto, compagine neopromossa in Eccellenza. Il quarto test di preparazione con la formazione biancoverde in cui il tecnico alabardato potrà vedere e valutare lo stato di forma ed i progressi dei giovani ed in ogni reparto che nelle scorse amichevoli soprattutto in attacco hanno mostrato buone trame ed azioni. Sul mercato ancora poche scelte da fare in una rosa quasi definita, da valutare e scegliere ancora un portiere e qualche giovane valido per la difesa e centrocampo come l'ultimo neo arrivato il difensore Stefan Bajic classe 1997.
Prosegue intanto a buon ritmo la Campagna Abbonamenti e dopo una settimana sono state effettuate con quasi 500 sottoscrizioni, con la tifosereia alabardata che ha ritrovato la passione per i colori rossoalabardati.
Incominciata anche la preparazione della squadra Juniores nazionale maschile guidata da mister Lotti con il torneo che partirà Sabato 17 Settembre.
La società alabardata per la prima volta ha anche una squadra femminile guidata dal tecnico Fabrizio Bomben, rilevando la squadra dal Montebello Don Bosco e militerà nel campionato veneto di Serie D del calcio femminile ed inizierà la preparazione a fine Agosto.
Venerdì 2 Settembre e Sabato 3 Settembre si svolgerà allo stadio Rocco, davanti la Tribuna Pasinati la festa dell'Orgoglio alabardato, nata nel Settemnre 2012, con una festa alabardata della tifoseria Curva Furlan e Centro di Coordinamento dei Triestina Club assieme in cui verranno presentate le squadre alabardate prima dell'inizio del campionato.
Ancora pochi giorni e la nuova Triestina targata Milanese con il presidente Biasin farà il suo debutto in un impegno ufficiale in vista dell'avvio del campionato, con obiettivo disputare una stagione di rilancio. |