Conclusa la quarta settimana di preparazione, la Triestina targata mister Andreucci ha disputato la quarta amichevole in vista degli impegni ufficiali.
Sul campo di Via Felluga, gli alabardati hanno affrontato il San Lugi formazione giuliana neo promossa in Eccellenza. La squadra rossoalabardata ha vinto 2-0 con un gol per tempo.
Il tecnico alabardato ha provato quasi tutta la rosa eccetto Corteggiano soprattutto, ma anche Marchiori, Langwa e Celestri non impiegati per qualche acciacco fisico. Nei novanta minuti discreta prova in cui però si sono fatti sentire i pesanti carichi di tutto il ritiro, con in campo diversi giovani.
Questa la formazione iniziale:
Voltolini, Bajic, Pizzul, Cecchi, Aquaro, Leonarduzzi, Turea, Frulla, França, Serafini, Dos Santos
Nella prima frazione alcune buone azioni ed iniziative con il tridente pesante Serafini, Dos Sontos e Franca ma con il risultato che si sblocca nel finale di tempo con Frulla che sugli sviluppi di una punizione calciata da Franca, segna il gol del vantaggio.
Nella ripresa diversi cambi da ambo le parti con gli ingressi ad inizio ripresa di Crosato, Bradaschia, Carraro e Brandmayr ed a partita in corso di Consol, Boateng Kofi, Miani e Crevatin classe 2000.
Alabarda che raddoppia su autorete di Stipancich dopo qundici minuti, che supera il proprio portiere per anticipare Serafini su traversone di Frulla sulla sinistra. Chiude l'incontro una traversa di Dos Santos su un azione di Bradaschia e risultato che termina con due reti per la formazione rossoalabardata.
Chiuse le amichevoli, gli allenamenti riprenderanno Martedì 16 Agosto e da Domenica 21 Agosto iniziano gli impegni ufficiali con il debutto in Coppa Italia al Rocco con il Cordenons nel turno preliminare con la vincente che affronterà in trasferta il Tamai il 28 Agosto.
Domenica 4 Settembre inizierà il campionato di Serie D con la Triestina che alla prima giocherà in casa con la Careni Pievigina.
Ancora pochi giorni per vedere la squadra giuliana in una gara ufficiale,con obiettivo di ben incominciare la stagione con il ritrovato supporto dei tifosi alabardati. |