Dopo il successo nel turno preliminare di Coppa Italia con il Cordenons, la squadra alabardata è tornata ad allenarsi in vista dei prossimi impegni.
Nel primo turno di Coppa Italia di Serie D, la Triestina affronterà il Tamai. Cambiata data e campo di gioco, con l'inversione del campo ed incontro che si disputerà al Rocco Sabato 27 Agosto alle 20 su richiesta della società pordenonese.
La vittoria con il Cordenons ha mostrato la grande potenzialità dell'attacco, ma da migliorare e crescere sul piano del gioco ed a centrocampo complice le assenze contemporanee di Leonarduzzi per squalifica, Langwa non ancora tesserato, Corteggiano, Cecchi e Celestri per qualche problema fisico.
Con i biancorossi guidati da mister De Agostini, compagine che da anni milita in D, sarà un banco di prova molto utile per mister Andreucci prima del via al campionato il 4 Settembre. Da valutare negli allenamenti le condizioni soprattutto dei centrocampisti per dare più varianti a metà campo senza però rischiare degli infortuni prima dell'inizio del torneo.
Rientrerà sicuramente dalla squalifica Leonarduzzi, con qualche cambio in difesa ed a centrocampo con la probabile conferma del modulo 4-3-3.
Sul mercato rosa quasi al completo ancora qualche possibile innesto in difesa ed a centrocampo, si valuta l'acquisto di un terzino sinistro under ed un centrocampista e qualche altra possibile partenza dopo la cessione di Miani all'Adriese con il mercato nei dilettanti aperto fino a metà Settembre.
Intanto prosegue la Campagna Abbonamenti che ha superato quota 700 sottoscrizioni e proseguirà ancora fino a metà Settembre e con l'inizio della stagione la società si attende un invremento degli abbonati.
Venerdì 2 Settembre e Sabato 3 Settembre in occasione della festa dell'Orgoglio alabardato dei tifosi alabardati ci sarà la possibilità di vedere da vicino i giocatori della squadra alabardata che verranno presentati assieme a tutto il settore giovanile e la squadra femminile del club giuliano. Una festa della tifoseria alabardata con giochi, musica alla presenza anche di ex alabardati ricordando il passato e parlando del futuro della squadra rossoalabardata.
Dopo la sfida con il Tamai, sarà tempo dell'inizio campionato con la Triestina ed i tifosi alabardati che puntando ad una stagione da protagonista per rilanciarsi dopo annate buie. |