1a giornata di campionato in D
Incomincia il torneo di Serie D, questa la prima giornata del girone C di Domenica 4 Settembre 2016 :
Abano - Montebelluna Altovicentino - Vigontina S. P. Arzignanochiampo - Este Belluno - Cordenons 3-0 Triestina - Careni Pievigina Calvi Noale - Union Feltre Mestre - V. Vecomp Tamai - Legnago Vigasio - Campodarsego
Girone C del campionato di serie D al via con un girone a 18 squadre con 15 formazioni venete e 3 del Friuli Venezia Giulia.
Nell'anticipo il Belluno ha battuto 3-0 il Cordenons neopromosso, con la squadra di Vecchiato che ha iniziato bene il torneo.
La Triestina quasi completamente rinnovata punta ad una stagione da protagonista per competere per le prime posizioni per un sogno a fine stagione.
La nuova società con il presidente Mario Biasin e l'amministratore delegato Mauro Milanese in pochi mesi dopo la salvezza di fine Maggio ha riorganizzato il club e ricreando il settore giovanile ed allestendo per la prima volta nella storia alabardata anche una squadra femminile.
Nuovo anche il tecnico Antonio Andreucci dal Campodarsego che con il suo staff tecnico ha preparato la squadra in vista dell'avvio di stagione. Dopo le due partite di Coppa Italia con Cordenons e Tamai, il debutto in campionato ancora al Rocco con la Careni Pievigina neopromossa in Serie D. Con il lavoro della società e dell'avvocato Paolini evitati i punti di penalizzioni dovuti alle gestioni precedenti ed ai mancati pagamenti, con la nuova gestione che è riuscita a dimostrare i pagamenti dei debiti ed estraneità dalla passata proprietà.
Il tecnico giuliano avrà quasi tutta la rosa a disposizione eccetto lo squalificato Frulla ed il giovane Langwa non ancora tesserato, con il probabile schieramento con il modulo 4-3-1-2 con il trio offensivo Dos Santos, Franca e Serafini.
Squadra veneta neopromossa guidata in panchina da mister Conte che al ritorno in D dopo 12 anni punta ala salvezza con un gruppo giovane con giocatori di categoria in ogni reparto.
Tifosi alabardati dopo annate negative che hanno ritrovato entusiasmo e passione per i colori rossoalabardati e sostengono la squadra alabardata da vicino fin dalla prima giornata al Rocco. Con la Campagna Abbonamenti ancora aperta fino alla 3a giornata di campionato, che ha superato finora le 1300 sottoscrizioni per dare una spinta alla formazione giuliana dopo anni bui.
Mauro Milanese e parte della squadra alabardata con mister Andreucci sono stati ricevuti dal sindaco di Trieste in Comune in vista dell'inizio di stagione ed un possibile accordo per la gestione del Rocco e le struttute interne da parte della società alabardata.
Nella due giorni della festa dell'Orgoglio alabardato allo stadio Rocco con tanti tifosi ed ex alabardati presentate tutte le rose alabardate prima squadra, squadra femminile ed il settore giovanile dalla juniores ai Primi Calci. Presente alla prima gara il figlio del presidente Jason Biasin, mentre il presidente Mario Biasin sarà allo stadio e seguirà la squadra alla terza e quarta giornata con il suo arrivo con la famiglia a Trieste previsto a metà Settembre.
Inizia il campionato di Serie D, la Triestina debutta al Rocco con l'obiettivo di partire con un successo con il sostegno dei tifosi per una stagione di rilancio e positiva con una gestione e proprietà solida e trasparente per dare un futuro importante alla società e squadra alabardata. |