2a giornata di campionato in D,
Seconda giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 11 Settembre 2016 :
Campodarsego - Belluno Careni Pievigina - Tamai Cordenons - Triestina Montebelluna - Mestre Este - Altovicentino Legnago - Calvi Noale Union Feltre - Arzignanochiampo Vigontina S. P. - Abano V. Vecomp - Vigasio
Dopo l'esordio in campionato con il successo di tutte le squadre favorite per i primi posti, si cercano conferme o qualche sorpresa in questo avvio di stagione.
La Triestina dopo il debutto vincente al Rocco, affronta la prima trasferta in campionato con il Cordenons allo stadio Bottecchia di Pordenone. L'esordio ha dimostrato tutto il potenziale offensivo con qualche difficoltà soprattutto nel primo tempo a creare azioni con un avversario attento e coperto.
La prima trasferta stagionale con il Cordenons, già affrontato e battutto in Coppa Italia, sarà un banco di prova attendibile con alcuni ex ed un attacco di buon livello.
Mister Andreucci avrà quasi tutta la rosa a disposizione eccetto il giovane Langwa non ancora tesserato e Bradaschia infortunato con il rientro del centrocampista Frulla dalla squalifica con qualche dubbio per i centrocampisti Cecchi e Corteggiano convocati ma in forse fino ad inizio gara. Probabile conferma di gran parte dell'undici iniziale dell'esordio con il modulo 4-3-1-2 con il tridente avanzato Franca, Serafini e Dos Santos.
Con il mercato ancora aperto la società ha tesserato Luca Di Dionisio già in alabardato nella scorsa stagione che può giocare sia a centrocampo che in difesa, e verrà acquistato ancora un giovane difensore classe 1998 per completare l'organico nel reparto arretrato.
Trasferta regionale con il Cordenons di mister Mian, neopromossa in D alla prima storica promozione che con una squadra con giocatori di esperienza e tanti giovani, che hanno militato in questa categoria negli anni scorsi, ha come obiettivo raggiungere la salvezza e mantenere la serie D.
I tifosi alabardati hanno dimostrato grande entusiasmo nella festa dell'Orgoglio alabardato e nella partita interna con la Careni Pievigina con una splendida coreografia e seguiranno la squadra alabardata nella vicina trasferta pordenonese per dare forza e sostegno in questo avvio di campionato. Aperta ancora per una settimana la Campagna Abbonamenti, finora superate le 1500 sottoscrizioni con la tifoseria che ha ritrovato passione per i colori rossoalabardati.
Seconda giornata di campionato, la Triestina alla prima trasferta del torneo punta alla vittoria per proseguire bene questo avvio di stagione con il supporto dei tifosi in un torneo importante per le prime posizioni dopo annate negative. |