3a giornata di campionato in D,
Terza giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 18 Settembre 2016 :
Abano - Campodarsego Belluno - Legnago Calvi Noale - Altovicentino Mestre - Cordenons Montebelluna - V. Vecomp Arzignanochiampo - Vigontina S. P. Triestina - Union Feltre Tamai - Este Vigasio - Careni Pievigina
Dopo due giornate, sono tre le squadre in testa con Triestina, Mestre e Campodarsego che hanno ottenuto un doppio successo e si candidano assieme ad Altovicentino e Belluno fra le formazioni più quotate per disputare un torneo di vertice.
La Triestina ha guadagnato 6 punti nelle prime due giornate e non accadeva dalla stagione 2000/2001 in Serie C2 e nella stagione di Eccellenza nel 2012/2013 ma con due gare disputate al Rocco con l'Itala S. Marco ed il derby giuliano con il San Luigi.
Il doppio successo ha portato morale e forza al gruppo con diversi giovani nella rosa, ed il buon avvio ha dato maggior entusiasmo anche fra i tifosi alabardati che aspettano da anni una stagione da protagonisti. Da migliorare in fase difensiva, ma queste prime gare stagionali ha dimostrato soprattutto il potenziale offensivo con il trio Dos Santos, Franca e Serafini.
Mister Andreucci rispetto alla gara vinta con il Cordenons non avrà solo il giovane Langwa non ancora tesserato, con il rientro di Bradaschia ed i centrocampisti Cecchi e Corteggiano che tornano a completa a disposizione dal primo minuto con qualche dubbio a metà campo. Possibile qualche cambio nell'undici di partenza con la conferma del modulo 4-3-1-2 con il tridente avanzato Franca, Serafini e Dos Santos. Nella terza giornata al Rocco con l'Union Feltre, appuntamento atteso dai tifosi alabardati e dalla squadra per centrare un nuovo successo e per la presenza del presidente Mario Biasin che è arrivato a Trieste assieme alla famiglia e resterà per conoscere e vedere la squadra nell'incontro con i bellunesi e nella trasferta con il Legnago.
E prima della gara verranno presentati e sfileranno sul campo le squadre del settore giovanile e la formazione femminile, con una piccola sfida dei Piccoli Amici durante il riposo fra primo e secondo tempo. Per questo incontro la società e la Curva Furlan chiama a raccolta i tifosi per una buona affluenza di pubblico anche per dare il benvenuto al presidente Biasin giunto dall'Australia.
Da quest'incontro la squadra alabardata avrà sulle maglie uno sponsor Siderurgica Triestina del gruppo Arvedi proprietaria della Ferriera che ha trovato l'accordo con la società giuliana per questa stagione, con il contratto che prevede una somma dell'azienda che verserà al club alabardato in denaro ed un altra con l'acquisto di abbonamenti, circa 350, da dare ai dipendenti.
Campagna Abbonamenti quasi conclusa con quasi 2000 sottoscrizioni raggiunte dopo l'accordo con lo sponsor, per una buona risposta dei tifosi alabardati che hanno ritrovato passione ed entusiasmo dopo anni negativi e con un ritorno allo stadio di tanti giovani con le famiglie che hanno fatto l'abbonamento per le gare al Rocco della squadra giuliana.
Avversario l'Union Feltre di mister Giuseppe Bianchini che con una società rinnovata dopo la fusione fra Union Ripa La Fenadora e Feltrese punta ad un discreto torneo con la valorizzazione dei giovani della zona del bellunese. Terzo turno di campionato, al Rocco alla presenza del presidente Mario Biasin e con il sostegno dei tifosi la squadra alabardata punta alla vittoria per confermare e proseguire il buon avvio di campionato e dare ancora più morale ed entusiasmo al giovane gruppo ed alla tifoseria che darà una spinta importante per tutto l'incontro. |