5a giornata di campionato in D,
Quinta giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 2 Ottobre 2016 :
Abano - Careni Pievigina Belluno - Este Calvi Noale - Vigontina Mestre - Legnago Montebelluna - Cordenons Tamai - Arzignanochiampo Triestina - Altovicentino V. Vecomp - Campodarsego Vigasio - Union Feltre
Quinto turno con sfide interessanti ed alcune gare da seguire sia per la parte bassa della graduatoria che per la vetta. A Belluno si affrontano i gialloblu e l'Este, entrambe cercano riscatto entrambe reduci da una sconfita, il Mestre ospiterà il Legnago ed il Campodarsego affronterà la Virtus Vecomp.
La Triestina raggiunta la vetta dopo il colpo esterno di Legnago, affronta al Rocco l'Altovicentino. Il primato arrivato dopo quattro giornate, ha dato entusiasmo e morale alla tifoseria ed al gruppo dando una bella soddisfazione al presidente Biasin ripartito per l'Australia.
Il tecnico Antonio Andreucci predica calma e sa che la strada ed il campionato è ancora lungo con 30 giornate da disputare. Mese di Ottobre con alcuni impegni non facili dopo la sfida con l'Altovicentino, trasferta ad Este e gara in casa con il Calvi Noale ed impegno esterno con l'Arzignanochiampo.
Mister Andreucci per l'impegno con i vicentini avrà l'intera rosa a disposizionecon la probabile conferma dell'undici vittorioso a Legnago. Conferma per il modulo 4-3-1-2 con un solo dubbio in avanti con Bradaschia o Dos Santos assieme a Serafini ed il bomber Franca per un attacco che ha mostrato il proprio valore e forza in questo avvio di stagione. Avversario l'Altovicentino di mister Pagan che ha come obiettivo competere per i posti come una delle pretendenti alla promozione, ma con un inizio di stagione alterno con due successi e due ko. Chiuse le sottoscrizioni per gli abbonamenti, con la quota raggiunta di 2124 abbonati e tifosi che hanno risposto molto bene e ritrovato la passione ed entusiasmo per i colori rossoalabardati dopo i primmi mesi di gestione di Mauro Milanese ed il presidente Biasin. Società alabardata che in accordo con la Pallacanestro Trieste ha lanciato un iniziativa che riguarda le gare di Domenica della Triestina e dell'Alma Trieste con Treviso.
Gli abbonati della Triestina ed i possessori del biglietto della partita del Rocco potranno vedere la gara del PalaTrieste a prezzo ridotto, ed ugualmente gli abbonati del basket e chi ha un biglietto per l'incontro con i trevigiani potrà entrare in stadio a prezzo ridotto. Un iniziativa interessante che potrà ripetersi per altri incontri durante la stagione. Inizio Ottobre, Triestina raggiunta la vetta che al Rocco vuole mantenere il primato con il sostegno e supporto dei tifosi che sosteranno la squadra alabardata che ha iniziato bene la stagione e vuole confermarsi nel proseguio del torneo con un gruppo giovane che può crescere ancora. |