11a giornata di campionato in D,
Undicesima giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 13 Novembre 2016 :
Abano - Calvi Noale Belluno - Vigontina S.P. Campodarsego - Este Cordenons - Union Feltre Careni Pievigina - Legnago Montebelluna - Arzignanochiampo Mestre -Tamai Vigasio - Triestina V. Vecomp - Altovicentino
Giornata con sfide interessante fra il Mestre ed il Tamai, la Virtus Vecomp ospita l'Altovicentino ed il Campodarsego in casa affronta nel derby patavino l'Este.
La Triestina ha ritrovato subito il successo a Tamai dopo il pari con la Vigontina, ed è attesa dalla seconda trasferta di fila con il Vigasio per proseguire la corsa per il primo posto nella seconda parte del girone di andata.
La vittoria nella sfida regionale con il Tamai ha ridato forza ed entusiasmo al gruppo ed ai tifosi che dopo la trasferta con oltre 300 persone non potranno però seguire la squadra nella gara esterna con i veronesi per il divieto imposto dall'Osservatore nazionale del ministero causa i problemi e scontri avvenuti dopo la partita in terra pordenonese, e squadra alabardata che cercherà il successo per i tifosi e per proseguire il cammino esterno e nelle prime posizioni della graduatoria.
Mister Andreucci ha quasi l'intera rosa a disposizione, con il rientro dalla squalifica di Cecchi e di Bradaschia dopo l'infortunio di fine Ottobre. Non saranno presenti alla gara i giovani Brandmayr, Carraro ed il difensore montenegrino Bajic classe 1997 convocato nell'under 21, con l'utilizzo del triestino Crosato in difesa e qualche possibile variante a centrocampo, convocati anche due ragazzi della formazione juniores. Avversario il Vigasio di mister Cogliandro neopromosso in D, alla prima storica partecipazione con un inizio alterno con obiettivo raggiungere la salvezza.
La settimana scorsa turno di riposo per la squadra femminile alabardata, mentre la formazione juniores guidata da Stefano Lotti è tornata al successo battendo il Mestre 3-1 mantenendo il secondo posto a due punti dalla Careni Pievigina. Successi e momento positivo anche per le formazioni Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici che hanno ottenuto buoni risultati con gli avversari delle rispettie categorie per far crescere e divertire i bambini del vivaio alabardato.
Metà Novembre, dopo il successo di Tamai la squadra alabardata affronterà la seconda gara fuori casa consecutiva per confermare e proseguire il buon andamento esterno senza il supporto tifosi per il divieto imposto cercando un altro successo per restare in alto e competere per il primo posto. |