15a giornata di campionato in D,
Quindicesima giornata di Serie D, valida per il girone C di Giovedì 8 Dicembre 2016 :
Abano - Belluno 0-0 Cordenons - Arzignanochiampo Careni Pievigina - Altovicentino Mestre - Vigasio Montebelluna - Triestina Legnago - Este Campodarsego - Calvi Noale Union Feltre - Vigontina V. Vecomp - Tamai
Turno infrasettimanale per la quindicesima giornata, con il Mestre capolista che ospita il Vigasio ed il Campodarsego attuale secondo affronta in casa la Calvi Noale. Nell'anticipo fra Abano e Belluno termina senza reti 0-0.
La Triestina reduce da due sconfitte di fila, vuole ripartire subito e chiudere bene il girone di andata a partire dalla trasferta di Montebelluna. La sconfitta con il Mestre al Rocco ha lasciato un pò di rammarico e delusione con gli arancioneri lontani ora 9 punti e scavalcati in graduatoria anche dal Campodarsego.
La società alabardata dopo i due ko di fila, non demorde e non vuole mollare per giocare per le prime posizioni già dalla gara con la formazione trevigiana e riprendere il cammino intrapreso ad inizio stagione con un buon rendimento. Dopo la gara con i biancocelesti, domenica impegno in casa con il Campodarsego e fine girone di andata in trasferta il 18 Dicembre con la Virtus Vecomp. Mister Andreucci ha l'intera rosa a disposizione e potrebbe variare qualcosa nell'undici iniziale in vista degli impegni ravvicinati e dare spazio a qualche giocatore meno impiegato in difesa ed a centrocampo, cercando di ritrovare la solidità difensiva e sfruttando la pericolosità in attacco.
Avversario il Montebelluna di mister Fonti, che con una squadra giovane sta giocando per la salvezza in serie D con una prima parte di campionato a fasi alterne.
In questi giorni è aperto il mercato di Dilettanti fino al 16 Dicembre con i giuliani che stanno monitorando alcuni elementi per la difesa ed il centrocampo, con il giovane terzino Langwa classe 1998 che potrà essere a disposizione da Gennaio.
Conferme per la formazione juniores di mister Lotti che con i successi sull'Abano 0-2 in trasferta e sul Montebelluna sempre con il punteggio di 2-0 è al comando del torneo giovanile, buoni risultati anche per la squadra femminile che ha pareggiato con il Portogruaro 1-1 con cui condivide la seconda piazza ed intanto lascia l'incarico il tecnico Fabrizio Bomben.
Triestina dopo due sconfitte che cerca di riprendere il cammino e riscattarsi subito dalla trasferta con il Montebelluna, per restare in alta classifica e chiudere in modo positivo il girone di andata con il supporto dei tifosi con l'entusiasmo e la passione ritrovata dopo anni di gestioni negative. |