Si è concluso il girone d'andata della Serie D
La Triestina ha chiuso l'andata in seconda posizione a 37 punti dietro di sette lunghezze dalla capolista Mestre.
Una prima parte di stagione molto positiva con una rosa completamente nuova e costruita in poco tempo dall'amministratore unico Mauro Milanese e dal tecnico Antonio Andreucci per una stagione di riscatto con una società nuova che punta a rilanciare per il futuro il club alabardato anche con un settore giovanile dopo anni negativi.
Trentasette punti ottenuti con undici vittorie, quattro pareggi e due sconfitte con 29 reti fatte e 15 subite per un cammino regolare e nelleprime posizioni con una flessione nelle ultime giornate con un doppio ko a fine Novembre ed inizio Dicembre con la fuga del Mestre attuale capolista con pochi punti persi dopo 17 giornate.
La prima parte di stagione è stata importante anche per il ritrovato entusiasmo dei tifosi alabardati che dopo anni di gestioni negative hanno ritrovato la passione per la squadra ed il giovane gruppo alabardato incitandola sia in casa al Rocco con oltre 3.000 persone che in trasferta dal primo all'ultimo minuto.
Il torneo riprenderà l'8 Gennaio con la Triestina impegnata in trasferta con la Careni Pievigina, e squadra giuliana che dopo gli ultimi allenamenti di questi giorni ritornerà a Prosecco per allenarsi da Martedì 27 Dicembre e con tre giorni di pausa intorno a Capodanno con un richiamo atletico in vista del decisivo girone di ritorno.
Girone di ritorno con la Triestina che punterà a lottare fino alla fine per la prima posizione e riavvicinarsi alla vetta con una sfida aperta al Mestre e Campodarsego da inizio Gennaio.
Si chiude un 2016 di rilancio e di rinascita della società alabardata che ha festeggiato il 18 Dicembre 98 anni di storia e che punta nel nuovo anno ad una seconda parte di stagione di primo piano per tornare al successo con il ritrovato entusiasmo e sostegno dei tifosi alabardati. |