Ventottesima giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 26 Marzo 2017 :
Altovicentino - V. Vecomp Arzignanochiampo - Montebelluna Calvi Noale - Abano Este - Campodarsego Legnago - Careni Pievigina Triestina - Vigasio ( alle ore 18) Tamai - Mestre Union Feltre - Cordenons Vigontina - Belluno Fine mese, il Mestre va in trasferta a Tamai, derby patavino fra Este e Campodardego, la Calvi Noale ospita l'Abano e la Vigontina ospita il Belluno. Fischio d'inizio da questa giornata alle ore 15
La Triestina ritrovato subito il successo, con il supporto dei tifosi nell'impegno interno con il Tamai, nel secondo turno al Rocco di fila affronta il Vigasio per confermarsi con una vittoria in vista del mese decisivo di Aprile e del finale di stagione.
In concomitanza con la gara fra l'Alma Trieste e la Virtus Bologna al Pala Trieste in programma alle ore 14.15, la gara del Rocco verrà disputata alle ore 18 in acccordo con la società veronese.
Per questo doppio appuntamento a Valmaura, la società alabardata ha lanciato l'iniziativa assieme alla Pallacanestro Trieste con gli abbonati delle due squadre o i possessori del biglieto della gara di Domenica 26 Marzo che potranno vedere la gara del Rocco o del Pala Trieste a prezzo ridotto. Settimana di lavoro tipo ma con qualche assenza recuperato Leonarduzzi, non saranno disponibili gli infortunati a centrocampo Cecchi, Banegas ed il giovane Carraro e per gli impegni con la nazionale il macedone Baijc. Con il tecnico alabardato Andreucci che valuterà l'organico in vista dell'importante impegno interno e della volata finale.
Disputata un amichevole con il Koper conclusa 1-2 per la formazione slovena. Schierati tutti giocatori a disposizione con due formazioni diverse nei due tempi in campo anche il canadese Langwa, nel primo tempo vantaggio sloveno con Krizman. Nella ripresa pareggio di Cociani su assist di Langwa, ed al 41' gol della vittoria ospite 1-2 con Park In-Hyeok.
Tifosi alabardati che hanno sostenuto ed incitato la squadra dal primo minuto all'ultimo nella gara con i pordenonesi , con gli alabardati che hanno festegiato il successo sotto la Curva Furlan e faranno sentire il loro supporto anche in questo nuovo impegno in casa. Avversario il Vigasio del neo tecnico Sauro Frutti che ha preso il posto del dimissionario Cogliandro, disputando finora un buon torneo al primo anno in Serie D.
La formazione juniores ha sconfitto il Belluno in casa 3-1 e resta al terzo posto, ed incontrerà l'Adriese nel prossimo turno. Successo anche per la squadra femminile, che ha vinto in trasferta con l'Union Gaia 2-3 mantenendo il secondo posto ed il morale alto per il finale di torneo e nel prossimo impegno sfiderà in casa ad Opicina Altivolese Maser.
Triestina, ritrovato subito la vittoria vuole confermarsi nella seconda gara di fila al Rocco con il sostegno dei tifosi, per proseguire il passo in alta quota e preparsi bene alle sfide decisive del finale di stagione. |