29a giornata di campionato in D,
Ventinovesima giornata di Serie D, valida per il girone C di Domenica 2 Aprile 2017 :
Abano - Arzignanochiampo Belluno - Triestina ( sabato 1 Aprile ore 15) Careni Pievigina - Vigontina Campodarsego - Union Feltre Cordenons - Legnago Mestre - Calvi Noale Montebelluna - Altovicentino V. Vecomp - Este Vigasio - Tamai Inizio mese, il Mestre affronta la Calvi Noale nel derby veneziano ed il Campodarsego ospita l'Union Feltre. Sfida di bassa classifica Careni Pievigina e Vigontina, la Virtus Vecomp sfida l'Este e l'Abano incontra l'Arzignanochiampo.
La Triestina dopo il doppio successo interno si prepara al finale di stagione con le ultime sei giornate, con il primo impegno nell'anticipo del sabato in trasferta a Belluno in un gara da vincere per restare in alta quota e proseguire il cammino. Dopo la gara con i bellunesi, sabato 8 Aprile sfida all'Abano prima del confronto diretto con il Mestre di Giovedì 13 Aprile alle ore 15. Settimana di allenamenti con la rosa quasi al completo con eccetto il giovane Carraro, Cecchi e Banegas in ripresa con nessun squalificato e dopo tanti mesi di attesa con un iter burocratico lungo quasi un intera stagione è finalmente disponibile e convocato anche il giovane canadese 1998 Langwa. Con il tecnico giuliano che in vista del finale di stagione potrà valutare l'ampio organico per schierare la formazione migliore. Tifosi alabardati che hanno incitato e sostenuto la squadra nelle gare interne e seguiranno gli alabardati sostenendola dal primo all'ultimo minuto anche in questa trasferta con il Centro di Coordinamento e la Curva Furlan che hanno organizzato dei pullman per l'anticipo di Belluno. Avversario il Belluno di mister Vecchiato, ex alabardato, che sta disputando un discreto torneo a ridosso della zona play off con nessun squalificato per questa sfida con infortunati gli esperti Calcagnotto e Bertagno.
Uscito intanto il regolamento dei Play Off di serie D, con la seconda che incontrerà in casa la quinta classificata e la terza affronterà in casa la quarta. Le due vincitrici si sfideranno in gara unica in casa della meglio piazzata, in tutte le sfide in caso di pareggio si disputeranno i supplementari ed in caso di ulteriore parità accede al turno successivo la meglio classificata in campionato.
La squadra juniores di mister Lotti, ha battuto 0-2 l'Adriese in trasferta e sale al secondo posto e nel prossimo turno sfiderà l'Abano. Bene anche la formazione femminile che ha superato 3-0 l 'Altivolese Maser e consolida il secondo posto e giocherà nella prossima giornata a Portogruaro.
Triestina, che dopo due vittorie interne si prepara al finale di stagione e nell'anticipo vuole continuare il passo con un successo esterno con il supporto dei tifosi prima delle sfide decisive di metà mese. |