Prima settimana di ritiro della Triestina a San Vito di Cadore con il gruppo gudato da mister Sannino che sta lavorando in vista dell'inizio della stagione.
Doppie sedute giornaliere con lo staff tecnico alabardato con allenamenti tecnici ed atletici valuta alcuni giocatori in prova prima di decidere su un eventuale tesseramento.
Disputata la prima amichevole con il Verona formazione di Serie A guidata da Fabio Pecchia con il tecnico giuliano che ha schierato tutti i giocatori a disposizione fra il primo ed il secondo tempo. Buon test con alcuni ragazzi in evidenza concluso sul 4-0 per i gialloblu con i gol di Pazzini e Valoti nella prima frazione e di Zuculini e Luppi nella ripresa.
Questa la formazione alabardata del test con il Verona:
TRIESTINA: Perisan (27’ st Boccanera), Ortolani (12’ st Mortaroli), Pizzul (22’ st Cristiano), Mori (27’ st Dumbravean), Zazzi (1’ st Ennali), Aquaro (38’ st Brandmayr), Celestri (40’ st Erman), Meduri (12’ st Markovic), França (12’ s.t. Ibe), Nadarevic (1’ st Milani, 32’ st Franciosi), Mensah (22’ st Langwa)
Prossimi impegni l'amichevole con la Lazio mercoledì 19 Luglio e con la Spal il 26 e Domenica 30 Luglio gara ufficiale con il primo turno di Coppa Italia.
Intanto la società alabardata guarda anche al mercato in una rosa tutta da allestire con 14 giocatori sopra i 22 anni nati prima del gennaio 1995 più altri giovani a formare il gruppo per la stagione in C. Al momento sono arrivati a Trieste il portiere Perisan, il difensore Mori, il centrocampista Bracaletti e la punta Mensah oltre le conferme di Aquaro, Pizzul, Meduri e França.
Iscritta in D, ora la Triestina deve attendere ancora un pò per la domanda di ripescaggio ed essere ammessa ufficialmente alla Serie C. Entro il 28 Luglio alle ore 13 dovrà presentare la domanda di ammissione con tutti i requisiti necessari e le garanzie economiche e fideiussioni per ottenere la licenza nazionale.
Tifosi alabardati che hanno già incominciato a seguire la squadra in questa prima uscita e seguirà con entusiasmo e passione anche le prossime gare ed il campionato per una nuova stagione.
Iniziano le amichevoli e le prime gare ufficiali in attesa di completare la rosa con la Triestina che si sta allenando per farsi trovare pronta per il campionato di Serie C. |