Dopo la Coppa Italia di Serie A e B, la Triestina disputa la Coppa Italia di C.
Allo stadio Druso di Bolzano, la squadra alabardata nella prima gara del girone con l'Alto Adige perde 1-0 con una rete siglata alla mezz'ora del primo tempo.
Mister Sannino schiera una formazione giovane con il debutto di Perisan in porta, partono meglio gli alto-atesini con i giuliani che provano a rispondere in contropiede ma al 33' arriva il gol locale con Costantino su cross di Broh. Nel finale di tempo, França ed Arma sfiorano il pareggio.
Nella ripresa gara vivace con azioni da ambo le parti Costantino impegna il portiere Perisan ed in due occasioni le conclusioni di Arma sono parate dal portiere biancorosso che salva il risultato, Bracaletti di testa manda alto e dopo tre minuti di recupero termina l'incontro.
Sconfitta dopo una gara giocata a fasi alterne, con gli alabardati che dovranno sistemare la difesa ma che ha sfiorato anche il pareggio e recuperando anche qualche elemento e crescendo nell'amalgama di un gruppo quasi completamente nuovo potrà migliorare in vista del campionato e fra tre giorni subito in campo con la Triestina impegnata per la seconda gara di Coppa Italia con il debutto al Rocco Mercoledì 23 Agosto alle 17 con il Mestre.
ALTO ADIGE - TRIESTINA 1-0
Marcatori: 33' pt Costantino
ALTO ADIGE: Offredi; Vinetot, Filipo Sgarbi, Frascatore; Tait, Broh (40' Cia), Smith (57' Bertoni), Fink, Zanchi (85' Baldan); Costantino, Gyasi. All. Paolo Zanetti
TRIESTINA: Perisan; Troiani, Aquaro, Codromaz, Pizzul; Bariti, Acquadro (68' Celestri), Meduri (76' Castiglia), Bracaletti; França (61' Petrella), Arma. All. Giuseppe Sannino
Arbitro: Luciani di Roma
Ammoniti: Tait (ST) e Acquadro (TS)
Sul mercato dopo la gara di Coppa Italia, la società con Milanese avrà ancora una settimana per completare la rosa con ancora qulche innesto per rinforzare la rosa.
Intanto la società alabardata ha aperto la Campagna Abbonamenti con una buona risposta dei tifosi per sottoscrivere l'abbonamento e tessera tifoso nonostante qualche difficoltà tecnica e campagna abbonamenti che rimarrà aperta almeno per un mese.
Ancora due settimane prima del debutto in campionato alabardato, Triestina con il supporto dei tifosi, con il lavoro sul campo e qualche rinforzo sul mercato che punta ad iniziare bene il torneo. |