La Triestina batte il Mestre 4-0 nella seconda gara del girone di Coppa Italia di Serie C e si qualifica al secondo turno.
Dopo il ko di misura con l'Alto Adige, con una bella prestazione nella prima gara stagionale al Rocco gli alabardati superano il Mestre ed accedono al secondo turno.
Mister Sannino può contare sul franco - tunisino El Hasni in difesa e cambia qualcosa in attacco, con Petrella a far coppia con Arma. Inizio gara equilibrato con occasioni da ambo le parti, veneti pericolosi con Sottovia e Neto Pereira, per i giuliani Bariti ed Arma sono insidiosi in contropiede.
E poco dopo la mezz'ora arriva il vantaggio rossoalabardato Bariti serve Petrella che dal limite dell'area con un tiro potente e preciso batte il portiere ospite per l'1-0 e poco dopo ancora Petrella sfiora il raddoppio. Nella ripresa l'Unione parte forte e trova la seconda rete su rigore trasformato da Arma per mani in area di Politti su tiro di Meduri, poi Arma e Petrella sfiorano il tris senza esito. Mestre che reagisce Sottovia calcia forte il portiere Perisan devia in angolo e poco dopo sempre l'attaccante veneto manda a lato e Spagnoli colpisce la traversa, ma i locali rispondono con Petrella salva il portiere Favaro in corner e sul seguente angolo Aquaro in diagonale sigla il 3-0 alla mezz'ora. Al 38' arriva il 4-0 con Libutti in contropiede e nei minuti di recupero mani in area alabardata di El Hasni, l'arbitro concede il rigore ma Perisan è bravo a respingere il tiro dell'ex Sodinha ed incontro che termina così con il successo alabardato e l'approdo al secondo turno della Triestina per differenza reti rispetto alle altre due squadre del girone.
Classifica finale: Triestina 3 (+3) , Mestre 3 (-1) , Alto Adige 3 (-2) TRIESTINA - MESTRE 4-0
Marcatori: 32'pt Petrella, 2'st Arma (rig.), 30'st Aquaro, 38'st Troiani
TRIESTINA: Perisan; Troiani, El Hasni, Aquaro (41'st Codromaz), Pizzul; Bariti, Meduri, Castiglia (19'st Acquadro), Bracaletti; Arma, Petrella (35'st Libutti). All. Sannino
MESTRE: Favaro; Gritti, Politti, Perna; Bussi, Casarotto (26'st Rubbo), Boscolo Papo, Fabbri, Beccaro; Neto Pereira (16' st Spagnoli), Sottovia (19'st Sodinha). All. Zironelli
Arbitro: Zufferli di Udine
Ammoniti: Casarotto, Gritti (Me) Acquadro, Bracaletti (Ts)
Con questa bella prestazione in casa, la squadra alabardata si può preparare con buon morale all'esordio in campionato di Domenica 3 Settembre in casa con la Reggiana.
Prosegue intanto la Campagna Abbonamenti con una buona risposta dei tifosi alabardati e con il mercato aperto ancora una settimana per completare l'organico.
Domani verrà diramato l'intero calendario del campionato e verrà deciso l'eventuale sciopero dei calciatori per la prima giornata in cui però la Triestina osserverà il turno di riposo.
Buona la prima al Rocco della stagione, con la squadra alabardata con il supporto dei tifosi che vuole arrivare pronta ed esordire bene anche in campionato. |