19a giornata del campionato di Serie C
Diciannovesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 16 Dicembre 2017:
Fano - Fermana Gubbio - Padova Mestre - Alto Adige Ravenna - Santarcangelo Reggiana - Teramo Renate - Pordenone Sambenedettese - Triestina Vicenza - Albinoleffe Riposano Feralpì Salò e Bassano
Il Padova dopo due pareggi interni senza reti, cerca il successo esterno a Gubbio, sfids di cartello fra Renate e Pordenone e derby marchigiano fra Fano e Fermana.
La Triestina ritrovato il successo con la Feralpi Salò in casa, vuole chiudere bene l'anno in una doppia trasferta. Prima gara fuori casa con la Sambenedettese in una sfida impegnativa per portare a casa dei punti importanti per la fine del girone d'andata.
Dopo la gara con i marchigiani, turno di riposo nella prima di ritorno e Venerdì 29 Dicembre ultimo impegno dell'anno con la Reggiana in trasferta prima tornare in campo Sabato 20 Gennaio.
Mister Sannino per questa trasferta marchigiana dovrà fare a meno ancora di Aquaro, Hidalgo,Troiani, Mori e Castiglia e. Venti convocati con i giovani Pastore ed Erman
I tifosi alabardati seguiranno e sosterranno da vicino in questa lunga trasferta per incitare dal primo minuto la squadra giuliana in una gara non facile.
Lunedì 18 Dicembre verrà presentato il programma per l'anno del centenario della Triestina con i festeggiamenti e le storie da raccontare nel 2018 per un anno storico per i colori rossoalabardati e da celebrare con un annata importante per la squadra di mister Sannino. La Sambenedettese di mister Capuano subentrato a metà Novembre, è al secondo posto in graduatoria con un buon girone di andata ed un ruolino esterno con ben sei vittorie.
Conclusa l'andata della squadra Berretti con una discreta prima parte di torneo, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali chiudono la prima fase con il Renate con le formazioni giovanili con qualche patema ma in crescita. Chiudono l'andata anche le altre squadre del vivaio rossoalabardato cresciuto in questa annata con lo schieramento in tutte le categorie.
Triestina attesa a metà mese all'ultimo impegno di andata ad una gara esterna difficile, importante per prendere punti e festeggiare e celebarare bene con i tifosi i 99 anni della storia alabardata. |