Inizia la stagione 2018/2019 con tante squadre ad inizio Luglio ancora incerte sul futuro e le iscrizioni nel torneo soprattutto in Serie C
In terza serie sicuro un posto libero con il presidente Rosso del Bassano passato a Vicenza, con la società giallorossa che ripartirà dai dilettanti mentre il Mestre e la Reggiana in extremis hanno deciso iscrivere la società dopo molta incertezza e difficoltà senza però presentare la fideiussione ed altre squadre sono a rischio iscrizione ed altre in attesa delle sentenze della giustizia sportiva.
A colmare i posti vacanti potrebbero essere inserite le seconde squadre di società di Serie A con Juventus, Inter e Roma che hanno già mostrato interesse per questa nuova possibilità.
La Triestina dopo alcuni estate con incertezze societarie ed iscrizioni da definire può programmare il futuro con più serenità e programmazione imbastendo la rosa per un buon campionato ripartendo da alcuni giocatori della stagione scorsa e con alcuni innesti già effettuati con l'arrivo dei giovani classe 1996 Procaccio e Pedrazzini 1998, del portiere Alex Valentini, in difesa del terzino Sergio Sabatino e del centrocampista offensivo Marco Beccaro e con altri ruoli da coprire nel mercato aperto fino al 25 Agosto.
Del gruppo della passata stagione rimaranno in maglia alabardata il portiere Boccanera, i giovani Pizzul, Libutti ed Hidalgo, Lambrughi, Coletti, Codromaz, Bracaletti, Mensah e Petrella e con la situazione di Arma, Bariti, Mori e Castiglia ancora da definire.
Mauro Milanese prima dell'inizio del raduno alabardato previsto il 12 Luglio, proverà ad inserire ancora alcuni elementi in difesa ed a centrocampo per far partire per la preparazione il gruppo quasi al completo agli ordini dello staff tecnico di mister Pavanel. Sul mercato si cerca ancora un difensore centrale si segue Malomo ex Vicenza ed un difensore esterno, un centrocampista con il triestino Maracchi fra i più quotati ed una punta ed alcuni giovani per completare l'organico con il mercato che si chiude il 25 Agosto.
Dal 12 Luglio lo staff tecnico lavorerà sul gruppo per arrivare pronti agli imegni ufficiali di Coppa Italia di Serie C il 5 Agosto e soprattutto al via del campionato Domenica 26 Agosto.
La società lavora anche sul vivaio con i camp estivi per far crescere i ragazzi e valutare la rosa con una selezione a metà mese per le formazioni Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali.
Alabarda che lavora anche per lo stadio che verrà rinnovato e nelle prossime settimane verrà presentata la campagna Abbonamenti importante nell'anno del centenario con iniziative ed eventi per arrivare ai giorni di festa e celebrazione a Dicembre 2018 e Febbraio 2019.
Tifosi alabardati che hanno festeggiato ed hanno dimostrato calore e passione nella giornata della Curva Furlan, ed aspettano l'inizio della stagione per ritornare a seguire la squadra in una stagione importante.
Inizio stagione e Triestina che incomincia a preparsi per l'avvio della preparazione sul mercato e con il settore giovanile per una nuova annata importante da seguire e celebrare per i 100 anni della storia alabardata. |