In questi giorni molte squadre inizieranno il raduno e la preparazione in vista dell'avvio di stagione.
Ma alcune società soprattutto in serie C sono a rischio iscrizione ed entro metà mese la Covisoc emetterà i pareri sulle squadre che potranno iscriversi e che dovranno poi presentare ricorso per l'iscrizione ai campionati seppur con punti di penalità.
La Triestina dopo anni di attesa sta programmando per tempo l'inizio stagione e Mercoledì 11 Luglio partirà il raduno e poi la preparazione a Piancavallo dal 15 al 29 Luglio agli ordini dello staff tecnico di mister Pavanel con alcune amichevoli già stabilite con la Lazio il 25 Luglio e due gare con le formazioni slovene del Tabor Sezana ed Ankaran.
Una rosa che con il passare dei giorni si sta definendo con 14 over nati prima del 1996 ed alcuni giovani per un gruppo composto da elementi esperti e alcuni ragazzi di talento. Dal mercato sono arrivati il portiere Valentini ex Vicenza, il terzino Sabatino dall'Arezzo, il giovane difensore centrale Pedrazzini classe 1998, il centrocampista triestino Maracchi e Marco Beccaro ex Mestre. Movimenti però ancora da fare con un difensore centrale, un difensore esterno ed una punta più alcuni giovani a completare una rosa in gran parte formata con molte conferme e qualche partenza da definire entro la fine del mercato con Mori, Castiglia, Bariti fra i più indiziati a lasciare la maglia alabardata.
Il tecnico Massimo Pavanel fin dall'inizio del ritiro chiede impegno ed entusiasmo per una stagione importante che partirà il 5 Agosto con la Coppa Italia ed il 26 Agosto con il campionato. Stagione che porterà al centenario alabardato con la società che nei prossimi giorni presenterà la campagna abbonamenti con alcune modifiche con lo stadio rinnovato e prezzi con agevolazioni.
In attesa della prima squadra, sono attivi i camp estivi che si svolgono per i più piccoli e per il vivaio alabardato per i portieri e per nuovi innesti per le rose delle formazioni Berretti, Allievi e Giovanissimi Nazionali.
Tifosi alabardati che attendono l'avvio di stagione e seguiranno con passione ed entusiasmo il nuovo campionato in un annata importante che verrà celebrata da eventi e manifestazioni per arrivare all'appuntamento di Dicembre 2018 e Febbraio 2019 con una mostra dei 100 anni alabardati.
Nuova stagione alle porte con l'inizio della preparazione alabardata con una rosa da completare in vista del campionato per un torneo di rilievo. |