Conclusa la prima settimana di allenamenti della Triestina nel ritiro di Piancavallo agli ordini dello staff tecnico di mister Massimo Pavanel si è disputata l'amichevole con l'Aviano formazione pordenonese neo promossa in 1a Categoria conclusa 14-0 per gli alabardati. Primo tempo chiuso sull'otto a zero con tre reti di Mensah, Arma e doppiette di Bracaletti e Maracchi, nella ripresa doppiette per i giovani Farinazzo e Procaccio e marcature per Hidalgo e Petrella.
Il tecnico giuliano ha provato tutta la rosa a disposizione, questi i giocatori impiegati durante la gara:
I tempo
Boccanera, Bariti, Malomo, Lambrughi, Sabatino, Beccaro, Coletti, Maracchi, Bracaletti, Arma, Mensah.
II tempo
Boccanera (20' Rossi), Libutti, Codromaz, Pedrazzini, Pizzul; Steffè, Marzola (30' Secco), Hidalgo (30' Ghiglia); Petrella, Farinazzo, Procaccio.
In evidenza nella sgambata Mensah ed il triestino Maracchi nella prima frazione, nella ripresa i giovani Procaccio e Farinazzo. Alabardati che proseguiranno il ritiro fino a Sabato 28 Luglio con l'amichevole di lusso mercoledì 25 Luglio con la Lazio ad Auronzo poi cambio di programma con la definizione del tabellone della Coppa Italia di A e B il 29 Luglio partita per il primo turno di Coppa Italia con il Pisa dell'ex Moscardelli in trasferta in caso di passaggio al secondo turno sempre fuori casa gara con la Cremonese il 5 AgOsto.
Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti dopo la prima settimana aperta solo per i vecchi abbonati superate le 800 sottoscrizioni ed ora abbonamenti aperti a tutti vecchi e nuovi abbonati che durerà fino ad inizio Settembre.
Sul mercato la società alabardata lavora per completare la rosa alla ricerca del terzino destro, di uno o due centrocampisti giovani ed una punta con il mercato aperto fino al 25 Agosto.
Intanto sono giorni decisivi per completare le squadre dei gironi della Serie C, entro il 27 Luglio dovranno essere presentate le domande e la documentazione per i ripescaggi con possibili inserimenti di seconde squadre di Serie A fra le quali Juventus e Milan ed ad inizio Agosto verrà definito l'organico dei campionati con in piedi ancora alcune sentenze della giustizia sportiva.
Triestina che si sta preparando per l'avvio di stagione, con la squadra di Pavanel che in ritiro sta formando il gruppo per un campionato importante per squadra, società e tifosi nell'anno del centenario rossoalabardato. |