Dopo l'uscita dalla Coppa Italia maggiore con il Pisa ai rigori, la Triestina ha ripreso la preparazione in vista dell'avvio di campionato posticipato ad inizio Settembre.
Nel test con il Vesna formazione giuliana che milita in Prima Categoria gli alabardati hanno vinto 13-0, nel primo tempo cinque reti per i rossoalabardati in gol tre volte Procaccio, Bracaletti e Steffè e nella ripresa le altre reti con Coletti, Hidalgo, Mensah, tre gol di Petrella e la doppietta di Pizzul.
Il tecnico Pavanel ha fatto giocare quasi tutta la rosa a disposizione con alcuni giovani in evidenza Marzola e Procaccio nel primo tempo, Hidalgo e Pizzul nel secondo tempo, bene anche Bariti, Steffè e Bariti.
Formazione primo tempo
Boccanera, Formiconi, Malomo, Pedrazzini, Sabatino; Maracchi, Steffè, Marzola, Bracaletti; Procaccio, Arma
Formazione secondo tempo
Valentini; Libutti, Coletti, Lambrughi, Pizzul; Bariti, Steffè (24' Ghiglia), Beccaro, Petrella; Hidalgo, Mensah.
Prossime amichevoli in programma con l'Ankaran mercoledì 8 Agosto, l'11 Agosto con il Kras e Sabato 18 con il Primorje piu altre sgambate con Pro Gorzia ed U.F. Monfalcone in attesa del calendario del campionato e del via alla stagione.
Intanto alla terza settimana dell'apertura della Campagna Abbonamenti, finora sono state sottoscritte oltre 1300 sottoscrizioni con ancora più di un mese per fare l'abbonamento.
Sono stati fissati anche i tre giorni dell'Orgoglio rossoalabardato che si terranno da Giovedì 30 Agosto a Sabato 1 Settembre con musica, giochi, chioschi enogastronomici e la presentazione della rosa alabardata della prima squadra e del settore giovanile all'ingresso della Tribuna Pasinati in uno stadio Rocco rinnovato con i lavori da completare in questo mese.
Prosegue la preparazione alabardata pre campionato per arrivare pronti ad inizio Settembre con il supporto dei tifosi in uno stadio rinnovato. |