Doppio test per la Triestina in questo fine settimana, che affronta in amichevole prima la Pro Gorizia ed il giorno dopo il Primorje.
Prima sgambata con la Pro Gorizia, formazione isontina neo promossa nell'Eccellenza regionale conclusa 3-0 per gli alabardati con due reti nel primo tempo di Mensah e Pizzul con un tiro dalla distanza che sorprende l'ex Del Mestre e nella ripresa in pieno recupero Coletti su rigore realizza la terza rete.
Il tecnico Pavanel ha impiegato quasi tutti i giocatori in rosa, assenti Malomo, Steffè ed Hidalgo per infortunio con altre valutazioni sull'organico e sui vari reparti e moduli provati in questo periodo di preparazione. In evidenza in questa gara nella prima frazione Mensah e Pizzul, Bolis e qualche spunto di Petrella, nella ripresa con ritmi bassi e tanti cambi Procaccio e Maracchi autori di qualche buona iniziativa.
Formazione primo tempo
Valentini, Formiconi, Codromaz, Lambrughi, Pizzul, Maracchi, Bolis, Beccaro, Bracaletti, Mensah, Petrella.
Formazione secondo tempo
Valentini, Formiconi (Libutti), Pedrazzini, Lambrughi (Sabatino), Pizzul, Maracchi, Bolis (Coletti), Beccaro (De Panfilis), Bracaletti (Procaccio), Mensah, Petrella ( Bariti)
Prossima amichevole con il Primorje domani sera e Mercoledì 22 Agosto a Monfalcone con la neo promossa in C Virtus Vecomp che gli alabardati affronteranno anche in campionato.
Attesa per conoscere il calcio d'inizio della Serie C, che il 22 Agosto deciderà su un eventuale nuovo rinvio del torneo per sapere l'esito del ricorso presentato al Coni da alcune società sui ripescaggi in B con la data della decisione il 7 Settembre.
Aperto ancora una settimana il mercato in C che chiuderà Sabato 25 Agosto alle ore 12, con la società alabardata che cerca di sfoltire la rosa con la cessione di Arma vicino al passaggio al Vicenza prima di acquistare uno o due giocatori in attacco con un giovane ed un giocatore di esperienza abile in zona gol con alcuni nomi usciti di giocatori di categorie superiori .
Triestina che prosegue i test amichevoli in vista dell'avvio del campionato con i tifosi che stanno aspettando il campionato per tornare a seguire con passione la squadra al Rocco. |