Dopo l'amichevole con la Pro Gorizia conclusa 3-0, alabardati subito in campo con il Primorje a Prosecco con la formazione guidata dall'ex Riccardo Allegretti che milita nel campionato di Promozione regionale con la sfida terminata 6-0, nel primo tempo due gol del giovane classe 2000 Marzola e nella ripresa doppietta di Bolis e reti Mensah e Procaccio.
Nel secondo impegno ravvicinato il tecnico giuliano Pavanel ha modificato la formazione rispetto alla gara con la Pro Gorizia impiegando i giocatori meno utilizzati nel primo test. Assenti per infortunio Hidalgo, Malomo, Petrella e Bracaletti con questi ultimi due usciti per infortunio con i biancocelesti e da valutare per tutti e quattro i tempi di recupero. In evidenza con tanti ragazzi in campo Steffè, Procaccio e Marzola nel primo tempo, nella ripresa oltre le reti Bolis e Mensah autori di buone giocate.
Formazione primo tempo
Boccanera, Libutti, Pedrazzini, Codromaz, Sabatino, Steffè, Coletti, Marzola, Bariti, De Panfilis, Procaccio.
Formazione secondo tempo
Boccanera, Libutti (Formiconi), Pedrazzini, Codromaz, Sabatino, Steffè, Bolis, Marzola (Maracchi), Bariti (Beccaro), Mensah, Procaccio.
Mercoledì 22 Agosto, amichevole con la Virtus Vecomp a Monfalcone con un primo test con una pari grado probante, da fissare poi altre amichevoli in vista del via al torneo di C che probabilmente slitterà a metà Settembre.
Ufficiale il passaggio di Arma al Vicenza, con il mercato aperto fino a Sabato 25 Agosto la società alabardata a fine mercato cerca di completare l'organico con forse ancora una cessione e l'acquisto di due giocatori per rinforzare e completare il reparto offensivo con un giovane ed un attaccante d' esperienza abile a fare gol con alcuni nomi già usciti.
Dopo un mese di apertura dalla Campagna Abbonamenti superati i 1500 abbonamenti e dalla prossima settimana con ancora un mese, sia il Centro di Coordinamento che la sede alabardata della Triestina saranno aperti a pieno regime con la società alabardata con ancora un mese di sottoscrizioni che si aspetta di raddoppiare gli abbonamenti ed arrivare a quota 3.000 nell'anno del centenario con prezzi e tariffe vantaggiose in uno stadio ammodernato.
Stadio Rocco che verrà rinnovato con i lavori che stanno proseguendo per consentire ad inizio Settembre di poter giocare con seggiolini nuovi, campo rifatto, spogliatoi rinnovati ed altri lavori da completare in vista degli Europei Under 21 in programma nel Giugno 2019.
Da Giovedì 30 Agosto a Sabato 1 Settembre, tre giorni dell'Orgoglio rossoalabardato all'ingresso dello stadio Rocco nella Tribuna Pasinati con musica, chioschi enogastronomici con la presentazione della rosa della prima squadra , della formazione femminile e del settore giovanile in cui si potranno anche comprare i gadget alabardati e sottoscrivere l'abbonamento.
Primo mese di preparazione con ancora l'incertezza dell'inizio campionato con la squadra che si sta amalgamando fra giovani e giocatori esperti per disputare un annata importante da celebrare con una buona stagione con il sostegno e supporto dei tifosi. |