Dopo una serie di test con formazioni di categorie inferiori che hanno permesso a mister Pavanel di ruotare la rosa provando anche tanti giovani, la Triestina ha affrontato in amichevole una pari grado neo promosssa in C la Virtus Vecomp allenata dal presidente allenatore Luigi Fresco.
Gara disputata a Monfalcone fra alabardati e veronesi conclusa con il successo 2-1 per gli alabardati. Nel primo tempo parità uno a uno al gol di Manarin per i rossoblu con un tiro da fuori area, risponde pochi minuti dopo Procaccio con una conclusione all'angolo basso. Nella prima frazione meglio gli alabardati ma che non sfruttano alcune buone opportunità con Coletti, Procaccio, Maracchi e Beccaro e veronesi che rispondono con alcune iniziative dal limite dell'area. Nella ripresa nessun cambio ad inizio secondo tempo per i giuliani, che passa in vantaggio al 15' con Coletti su rigore assegnato per atterramento in area di Procaccio, ospiti che sfiorano il pari con Fasolo e Momentè ed alabardati che vanno vicino alla terza rete con Petrella e con Coletti in pieno recupero che su punizione colpisce il palo.
Il tecnico giuliano ha provato quasi la formazione base eccetto le assenze di Malomo, Hidalgo e Bracaletti che saranno assenti ancora fino inizio Settembre. In evidenza contro i veronesi Procaccio, Petrella e Maracchi nella prima frazione, nella ripresa ancora Procaccio e Petrella in avanti e Coletti a metà campo hanno fatto una buona prova, con il reparto difensivo da rivedere ed in avanti buoni movimenti ed azioni mancando un pò di concretezza e lucidità in area avversaria.
TRIESTINA - VIRTUS VECOMP 2-1
Marcatori: 37' pt Manarin, 41' pt Procaccio, 15' st Coletti (rig.)
TRIESTINA:
Valentini, Formiconi (22'st Libutti), Codromaz, Lambrughi, Sabatino, Maracchi (37'st Marzola), Coletti, Beccaro (32'st Bolis), Petrella ( 44' st De Panfilis), Procaccio (22'st Steffé), Mensah. All. M.Pavanel
VIRTUS VECOMP :
Giacomel (1'st Sibi), Sirignano (32'st Cattivera), Trainotti (35'st Pavan), Rossi, Lavagnoli (22'st Santuari), Danieli (1'st Speri), Rubbo (40'pt Lancini), Manarin (1'st Franchetti), Grbac (1'st Fasolo), Danti (1'st Ferrara), Grandolfo (1'st Momenté). All. L. Fresco
Arbitro: Davide di Venezia
In attesa del via al campionato posticipata a metà Settembre, la società sta cercando altri test probanti che non sarà facile reperire considerando l'avvio dei tornei dilettanti e delle squadre di C impegnate in Coppa Italia.
Intanto prosegue il calcio mercato che terminerà Sabato 25 Agosto alle ore 12 ma con una possibile proroga fino al 31 Agosto con Mauro Milanese concentrato negli ultimi giorni a rinforzare la rosa nel reparto avanzato con due giocatori uno di peso abile in zona gol ed un giovane con ancora eventualmente una o due partenze per completare l'organico.
Continua la Campagna Abbonamenti alabardata arrivata ad oltre 1600 sottoscrizioni aperta sia al Centro di Coordinamento che nella sede del club rossoalabardato, in uno stadio Rocco con i lavori che in questi giorni stanno continuando con la posa del manto erboso e di altre strutture per arrivare pronti ad inizio Settembre prima del via della stagione.
Triestina che si prepara all'inizio stagione con i tifosi pronti a seguie in uno stadio Rocco rinnovato per un nuovo campionato importante nell'anno del centenario rossoalabardato. |