Si è concluso il calciomercato in serie C, con molti acquisti negli ultimi giorni per completare le rose. Possibile acquistare però giocatori svincolati tenendo a mente le rose con 14 elementi nati prima del 1996 con tanti calciatori che hanno rescisso per poter firmare con altre società senza scadenze pre fissate.
In attesa del via al campionato al 16 Settembre, con i gironi ed il calendario che verranno diramati l'8 Settembre le squadre si preparano in vista del debutto ufficiale.
La Triestina per arrivare pronti all'appuntamento del campionato sta disputando diversi amichevoli ed allenamenti intensi con la società che ha lavorato durante il mercato per formare una buona rosa nell'anno del centenario.
Presentata la squadra nella festa del'orgoglio alabardato con una buona risposta e calore da parte dei tifosi, completando l'organico nell'ultimo giorno di mercato.
Infatti nelle ultime ore di mercato, torna a Trieste l'attaccante tanto atteso Pablo Granoche giocatore uruguayano classe 1983 già in alabardato per due stagioni dal 2007 al 2009 con 31 reti realizzate in 62 gare disputate.
Una rosa composta da giocatori esperti e dei giovani per disputare una buona stagione, sono giunti in rossoalabardato 11 elementi. In porta dal Vicenza Alex Valentini, i difensori Malomo dal Venezia, Formiconi dal Pordenone, Pedrazzini dalla Lupa Roma e Sabatino ex Arezzo. A centrocampo i triestini Maracchi e Steffè,Bolis dall'Atalanta, Beccaro dal Mestre ed in attacco con Granoche dallo Spezia ed il giovane Procaccio dal Borgosesia formazione di serie D.
A fine Agosto, è stata completata la prima parte dei lavori anche dello stadio Roccosistemando gli spogliatoi, i seggiolini delle Tribune e delle Curve ed il manto erboso e nei prossimi mesi verranno fatti altri lavori in vista degli Europei under 21 a Giugno 2019.
Triestina dunque a due settimane dal via al campionato, che ha formato la rosa e si prepara per la nuova stagione con il supporto dei tifosi. |