Iniziato il torneo di C, la Triestina fa il suo debutto al Rocco nella prima di campionato Martedì 18 Settembre alle 20:30 con la Vis Pesaro
Dopo una lunga attesa inizia il campionato alabardato ma con ancor l'incertezza delle squadre che comporanno la serie C e la serie B con tre eventuali ripescaggi in serie cadetta ed alcune partite rinviate in attesa della decisione finale.
Intanto prosegue il primo turno con l'Alto Adige che supera 1-0 il Teramo.
La Triestina incomincia il campionato con la neo promossa Vis Pesaro in uno stadio Rocco rinnovato con un campo rifatto, la ristrutturazione degli spogliatoi e degli spalti ed altri lavori da completare in vista degli Europei under 21 nel Giugno 2019.
La società alabardata con Mauro Milanese nell'anno del centenario con tanti eventi e celebrazioni in programma ha allestito una rosa per competere nelle prime posizioni con Massimo Pavanel in panchina. Undici acquisti in tutti i reparti per potenziare la rosa con gli arrivi di Valentini in porta, Malomo, Sabatino, Formiconi, Pedrazzini in difesa, a centrocampo i triestini Steffè, Maracchi, Beccaro ed il giovane Bolis, in avanti Procaccio ed il ritorno nell'ultimo giorno di mercato di Pablo Granoche.
Campagna Abbonamenti giunta ad oltre 2500 sottoscrizioni con il club che ha stabilito una Campagna con prezzi bassi in tutti i settori e la riapertura della Tribuna Colaussi in occasione dell'anno centenario e punta ad incrementare gli abbonamenti fino a fine mese.
Nella prima gara di campionato mister Pavanel non potrà contare su Pedrazzini e Codromaz squalificati, ma con il resto della rosa a disposizione con il dubbio in attacco a far coppia con Granoche con la conferma del modulo provato in estate 4-3-1-2.
Avversario la Vis Pesaro neopromossa guidata da mister Leonardo Colucci che con un gruppo giovane punta alla salvezza e cerca d'iniziare bene il torneo. Assenti Brighenti, Gabbani ed Ivan.
Tifosi alabardati che dopo tanti mesi di attesa seguiranno con passione ed entusiasmo la squadra per supportarla da vicino per una stagione di buon livello ed importante nelle prime posizioni.
Intanto per la seconda giornata la Triestina sarà di scena allo stadio Neri nell'anticipo di Sabato 22 Settembre alle ore 20.45 con il Rimini in diretta su Sportitalia
Triestina in un Rocco rinnovato che vuole partire bene davanti i propri tifosi trovando la vittoria in una stagione attesa ed importante e da celebrare per la storia alabardata. |