La Triestina non passa ai sedicesimi di Coppa Italia, eliminata ai rigori
Nella gara di Coppa Italia, il Vicenza passa ai sedicesimi vincendo ai rigori 3-2 sulla Triestina con la partita che si è conclusa in parità 2-2 dopo i tempi supplementari.
Le due squadre si schierano con le formazioni rinnovate schierando i giocatori meno impiegati in campionato e con qualche giovane in campo in una gara equilibrata. Alabardati con Mensah, Procaccio e Bariti in attacco, nel Vicenza Arma squalificato in campionato fa coppia con Rover in avanti.
Primo tempo con poche emozioni ma al 19' Steffè sbaglia appoggio al portiere Boccanera, recupera palla Arma che realizza il vantaggio berico. Unione che prova a reagire le conclusioni di Bariti e Procaccio terminano a lato e l'ex Arma sfiora il raddoppio con un tiro al volo.
Nella ripresa però i ritmi aumentano ed anche le occasioni e dopo un bel spunto di Procacccio al 15' Mensah è atterato in area e guadagna un rigore che Coletti trasforma per il pareggio ed al 20' Procaccio in mischia sigla il vantaggio giuliano. Ma al 23' arriva subito il pareggio locale , fallo su Maistrello l'arbitro decreta il rigore che Zonta realizza per il 2-2. Finale di partita con un tentativo a lato di poco di Zarpellon e dopo tre minuti di recupero termina l'incontro e si va ai supplementari.
Nei supplementari entrano Maracchi per Bolis e Matteo Gubellini classe 2000 figlio di Mirco bandiera alabardata degli anni '90 e 2000. Ed in avvio un occasione per parte Maistrello colpisce la traversa e Procaccio impegna il portiere biancorosso. Vicenza che resta in 10 per doppia ammonizione a Bonetto, ma padroni di casa che hanno una buona opportunità con Curcio che calcia a lato. Secondo tempo con gli ingressi di Sabatino e Pedrazzini, Procaccio calcia dalla distanza e colpisce il palo e berici che rispondono con Arma che conclude a lato e nei minuti finali Procaccio manda alto e si va ai rigori.
Ai rigori passa il Vicenza 3-2 con gli errori di Procaccio, Petrella e Sabatino per gli alabardati e Maistrello ed Andreoni per i berici
Vicenza che incontrerà il Pordenone al Bottecchia mercoledì 31 Ottobre
VICENZA - TRIESTINA 3-2 dcr (2-2)
Marcatori: 19' pt Arma, 16' st Coletti (rig), 20'st Procaccio, 23' st Zonta (rig)
Rigori:
Curcio (gol), Procaccio (fuori), Arma (gol), Coletti (gol), Maistrello (fuori), Steffè (gol), Andreoni (parato), Petrella (parato), Laurenti (gol), Sabatino (fuori)
Vicenza: Albertazzi; Bianchi D., Bonetto, Solerio, Stevanin (8’st Andreoni); Zarpellon, N Bianchi (19’st Laurenti), Zonta (36'st’ Parolin), Tronco (1’pts Curcio); Rover (19’st Maistrello), Arma All. G. Colella
Triestina: Boccanera; Libutti (2’sts Sabatino), Codromaz (2’sts Pedrazzini), Coletti, Pizzul; Formiconi, Bolis (1’pts Maracchi), Steffè, Bariti (1’pts Gubellini); Procaccio, Mensah (19’st Petrella). All. M. Pavanel
Arbitro: Bitonti di Bologna
Ammoniti: N. Bianchi, Solerio (V), Bolis, Pizzul (T)
Espulso : Al 11' pts Bonetto (V) per doppia ammonizione |