14a giornata del campionato di Serie C
Quattordicesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 1 Dicembre 2018:
Fano - Rimini Fermana - Albinoleffe Giana Erminio - Feralpi Salò Gubbio - Monza Ravenna - Vis Pesaro Alto Adige - Pordenone Teramo - Renate Ternana - Vicenza Triestina - Imolese Virtus Vecomp - Sambenedettese
Da questa giornata per tre mesi, fino a fine Febbraio il girone B si disputa al Sabato.
Inizia un mese importante ed intenso a fine andata con ben 7 turni di campionato dal 1 Dicembre al 30 Dicembre. Giornata con tante sfide di cartello, la neo capolista Pordenone affronta in trasferta l'Alto Adige, la Ternana ospita il Vicenza e la Fermana incontra l'Albinoleffe e derby lombardo fra Giana Erminio e Feralpi Salò.
Triestina attesa da una doppia sfida al Rocco, ad inizio mese nella prima gara incontra l'Imolese per tornare alla vittoria dopo due pareggi e restare in alta classifica.
Nessun squalificato, ma ancora assenze di rilievo nel gruppo alabardato con gli infortuni di Maracchi e Mensah e con Granoche in ripresa ma non ancora a posto a cui si aggiunge Formiconi uscito nell'ultima gara di fine Novembre ed in dubbio per la gara con gli emiliani. Per mister Pavanel da valutare bene l'undici da impiegare con una rosa ampia in un periodo intenso con sette gare da disputare prima della sosta di Gennaio.
Inizia un mese impegnativo Sabato 8 Dicembre seconda gara al Rocco con il Gubbio, Martedì 11 Dicembre trasferta con la Fermana e Sabato 15 Dicembre incontro interno con la Feralpi Salò e fine andata Sabato 22 Dicembre con il Teramo e Mercoledì 26 Dicembre con il Fano e chiusura d'anno per la prima giornata di ritorno Sabato 29 Dicembre con la Vis Pesaro.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino per dare forza alla squadra in una fase importante del torneo e centrare un successo per confermarsi in alta quota.
Mese clou del centenario alabardato con eventi, celebrazioni ed eventi ed il 18 Dicembre al Salone degli Incanti fino al 2 Febbraio 2019 il via alla mostra dedicata ai 100 anni del club rossoalabardato con il 31 Dicembre cenone di Capodanno. Dal 5 Dicembre fino a Giovedì 13 Dicembre una mostra con foto e miceli presso la sede del Centro di Coordinamento in Via dei Macelli sulla vita della società e della tifoseria alabardata.
L'Imolese allenata da mister Alessio Dionisi neopromossa in C sta disputando con un gruppo giovane un buon torneo in questa prima parte di stagione.
Inizio Dicembre anche per quasi tutte le compagini alabardate, Berretti dopo la ritrovata vittoria a Ravenna che osserva un turno di riposo e riprenderà Sabato 8 Dicembre con il Sassuolo in casa. Allievi nazionali e Giovanissimi Nazionali in casa a Monfalcone con l'Imolese, Triestina San Marco femminile sfida in casa al Villaggio del Pescatore la capolista Union Villanova, per la squadra B sfida con la Sport Project e Triestina Victory in Terza Categoria in traserta a Pieris.
Triestina al Rocco in un doppio confronto interno per lanciarsi e restare in alta classifica con il sostegno dei tifosi in un mese importante e da celebrare per la società e tifoseria per il centenario rossoalabardato. |