15a giornata del campionato di Serie C
Quindicesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 8 Dicembre 2018:
Imolese - Virtus Vecomp Vicenza - Teramo Monza - Giana Erminio Pordenone - Ravenna Renate - Fano Rimini - Albinoleffe Sambenedettese - Alto Adige (domenica 9 Dicembre ore 14.30) Ternana - Fermana Triestina - Gubbio Vis Pesaro - Feralpi Salò
Giornata festiva con tante sfide interessanti il Pordenone affronta il Ravenna, la Ternana ospita la Fermana e la Vis Pesaro incontra la Feralpi Salò, la Sambenedettese affronta l'Alto Adige e derby lombardo fra Monza e Giana Erminio.
Triestina dopo la sofferta vittoria con l'Imolese, è attesa dal secondo impegno interno con il Gubbio per centare un successo importante per restare in alta classifica in una settimana intensa di partite a fine girone d'andata.
Squalificato il portiere Valentini per una giornata, da valutare la rosa con le assenze di Petrella e Maracchi , con Mensah al rientro e Granoche con qualche acciacco con il tecnico Pavanel che in vista di tre impegni in una settimana deve valutare bene l'undici da impiegare con qualche assenza ma potendo contare su giovani di valore che hanno fatto bene nelle ultime settimane.
Tanti turni ravvicinati subito in campo Martedì 11 Dicembre in trasferta con la Fermana e Sabato 15 Dicembre incontro al Rocco con la Feralpi Salò , nella settimana dele feste Sabato 22 Dicembre con il Teramo e Mercoledì 26 Dicembre con il Fano in casa e chiusura d'anno con la prima giornata di ritorno Sabato 29 Dicembre gare esterna con la Vis Pesaro prima della lunga pausa d'inizio Gennaio.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino per dare sostegno e forza alla squadra in un appuntamento importante per centrare i tre punti e restare in alto.
E' scomparso Luigi Radice all'eta di 83 anni, una lunga carriera da tecnico vincente con lo scudetto del Torino nella stagione 1975/1976 da giocatore vinse tre scudetti con il Milan ed una Coppa Campioni nel 1963 e milito anche nella Triestina nella stagione 1959/1960 in B con 31 presenze con Guglielmo Trevisan in panchina.
Giorni di eventi e celebrazioni per il centenario alabardato dal 5 Dicembre fino a Giovedì 13 Dicembre con una mostra dedicata al Centro di Coordinamento ed alla tifoseria con foto e cimeli. Dal 18 Dicembre al Salone degli Incanti fino al 2 Febbraio 2019 il via alla mostra dedicata ai 100 anni del club rossoalabardato con il 31 Dicembre cenone di Capodanno.
Il Gubbio allenato dall'ex Giuseppe Galderisi subentrato a fine Novembre con un gruppo giovane gioca per la salvezza con un inizio di stagione altalenante.
Concluso in quasi tutti i tornei delle formazioni alabardate il girone d'andata, in campo la Berretti che ha affrontato in casa il Sassuolo pareggiando 1-1. Triestina San Marco femminile terminata l'andata impegnata ora in Coppa Regione con il Sarone Caneva. Allievi nazionali e Giovanissimi Nazionali che hanno chiuso l'andata e riprenderanno a Gennaio, Triestina Victory che ha concluso il girone di andata in terza posizione in Terza Categoria e da Febbraio riprenderà la corsa per la promozione.
Triestina al secondo confronto interno in un periodo intenso ed impegnativo con il sostegno dei tifosi che vuole con un successo restare in alta classifica a fine girone di andata ed in un periodo importante per tifoseria e società. |