100 anni di Triestina
Si è aperta ufficialmente la mostra al Salone degli Incanti dedicata al centenario della storia della Triestina fino al 3 Febbraio 2019.
Una mostra con tanti appuntamenti, incontri, eventi,cimeli, foto e documentari celebrazioni con ingresso libero tutti i giorni per festeggiare e celebrare i 100 anni di vita e passione dei colori rossoalabardati.
Alle ore 16 si è svolta una celebrazione in viale XX Settembre angolo via Rossetti con la scoperta della targa commemorativa sull'edificio dove nacque l'US Triestina Calcio 1918 e dalle ore 18 l'apertura ufficiale della mostra sulle rive con l'intera società, squadra e staff tecnico presenti a questo importante appuntamento.
Previsti già nella prima settimana tanti eventi con la presenza del settore giovanile alabardato e delle squadre affiliate Mercoledì 19 Dicembre. Giovedì 20 Dicembre dal raccontodi Luca Di Benedetto con il libro Pionieri Alabardati” si terrà un convegno parlando delle origini dell’Unione Sportiva Triestina 1918. Venerdì 21 Dicembre si parlerà delle prossime gare della squadra di Pavanel e tanta musica e Sabato 22 Dicembre dalle 10 alle 12 la prima proiezione del docufilm sulla storia della Triestina nel pomeriggio dalle 14.30 si potrà vedere la partita in trasferta fra Teramo e Triestina ed alla sera ancora musica e beneficenza e Domenica 23 Dicembre per il Natale festa per i bambini con i regali portati da Babbo Natale e la tombola.
Per una settimana fino a Venerdì 28 Dicembre al Salone degli Incanti, si potrà visitare anche la mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano sui 120 anni della Federcalco con l'esposizione delle 4 coppe del Mondo conquistate nel 1934, 1938, 1982 e 2006 ed altri cimeli e maglie storiche della nazionale italiana.
Tanti eventi, ricordi, documentari e celebrazioni con i personaggii del presente e del passato per celebrare i 100 anni di Triestina per oltre un mese.
Tanti Auguri Unione !!! |