18a giornata del campionato di Serie C
Diciottesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 22 Dicembre 2018:
Fano - Vicenza Albinoleffe - Virtus Vecomp Feralpi Salò - Renate Fermana - Monza Giana Erminio - Pordenone Gubbio - Sambenedettese Ravenna - Ternana Rimini - Vis Pesaro Alto Adige - Imolese Teramo - Triestina
Turno pre natalizio con la capolista Pordenone in trasferta con la Giana Erminio, Fermana in casa con il Monza, Rimini con la Vis Prsaro e sfida interessante fra Alto Adige ed Imolese.
Triestina nella settimana del centenario dopo la bella vittoria al Rocco in 10 trasferta lunga con il Teramo sul campo sintetico in un confronto non facile importante per confermarsi e restare in alta classifica e celebrare ancora il centenario.
Come nella partita con la Feralpi Salò la squadra alabardata indosserà la seconda maglia storica del passato che celebrerà una stagione del passato per i 100 anni di storia alabardata.
Squalificato Pablo Granoche per due giornate con Maracchi e Beccaro recuperati anche se ancora non al meglio, mister Pavanel avrà quasi l'intera rosa a disposizione valutando la condizione fisica del gruppo per scegliere l'undici iniziale in vista dei tre impegni ravvicinati per concludere bene il fine d'anno del torneo.
Ultimi impegni dell'anno Mercoledì 26 Dicembre al Rocco con il Fano che chiude l'andata e prima giornata di ritorno Sabato 29 Dicembre gara esterna con la Vis Pesaro e poi pausa per riprendere il torneo di C Sabato 19 Gennaio in casa con il Ravenna.
Aperta la mostra dedicata al centenario alabardato al Salone degli Incanti, con appuntamenti, incontri ed eventi in cui verranno ripercorsi tutti i 100 anni del club alabardato con foto, immagini e documentari fino al 3 Febbraio. Sabato mattina in programma il docufilm dedicato alla storia alabardata e nel pomeriggio si potrà vedere anche la gara fra abruzzesi ed alabardati. Lunedì 31 Dicembre cenone di Capodanno al Salone degli Incanti con la festa per l'arrivo del nuovo anno a tinte rossoalabardate.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno la squadra per dare forza e centrare un risultato positivo a fine andata e confermarsi nelle prime posizioni.
Il Teramo allenato da Agenore Maurizi sta disputando un torneo alterno con un cambio di allenatore per raggiungere la permanenza in categoria. Ultimo turno prima delle feste per la Berretti in casa con l'Imolese e la squadra femminile Triestina San Marco in trasferta con il Belluno, in campo anche le formazioni giovanili della Triestina Victory per l'ultima giornata della prima fase. Triestina in trasferta in una sfida insidiosa prima del Natale in una gara importante per confermarsi in alta classifica e celebrare bene i giorni del centenario con il sostegno dei tifosi a fine girone di andata. |