19a giornata del campionato di Serie C
Diciannovesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Mercoledì 26 Dicembre 2018:
Imolese - Ravenna Vicenza - Albinoleffe Monza - Alto Adige Pordenone - Feralpi Salò Renate - Rimini Sambenedettese - Fermana Ternana - Teramo (giovedì 27 dicembre) Triestina - Fano Virtus Vecomp - Gubbio Vis Pesaro - Giana Erminio
Ultima di andata nel giorno di Santo Stefano, il Pordenone ospita la Feralpi Salò e la Terana nel posticipo affronta il Teramo. Vis Pesaro in casa con la Giana Erminio e derby marchigiano tra Sambenedettese e Fermana ed emiliano romagnolo fra Imolese e Ravenna.
La Triestina chiude il girone di andata al Rocco con il Fano, dopo la sconfitta esterna con il Teramo gli alabardati cercano subito il riscatto ritrovando convinzione e grinta con il supporto dei tifosi per chiudere bene l'anno in casa e restare in alta classifica.
Si chiude al Rocco un anno importante per la società e tifosi con i festeggiamenti, celebrazioni ed eventi per il centenario che proseguono ancora al Salone degli Incanti fino al 3 Febbraio con la mostra dedicata ai 100 anni della storia alabardata e Lunedì 31 Dicembre cenone di Capodanno per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Ancora assente per squalifica Granoche, mister Pavanel ha quasi l'intera rosa a disposizione con il recupero di Maracchi rientrato nell'ultima gara valutando le condizioni fisiche per l'undici iniziale in vista del doppio impegno in pochi giorni con Fano in casa e Vis Pesaro sabato in trasferta.
Prima giornata di ritorno Sabato 29 Dicembre in trasferta con la Vis Pesaro e pausa di tre settimane prima del ritorno del torne di C Sabato 19 Gennaio in casa con il Ravenna.
Nel mese di Gennaio verrà aperto anche il mercato per tutto il mese con anche la società alabardata che valuterà alcuni innesti per rinforzare la rosa fra centrocampo ed attacco con anche però delle partenze.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno la squadra per dare una spinta e forza per riscattarsi e centrare la vittoria e concludere bene il girone d'andata.
Il Fano allenato da Massimo Epifani ha disputato una prima parte di stagione e gioca con un gruppo giovane con alcuni giocatori esperti per raggiungere la salvezza.
Triestina in un giorno di festa chiude il girone d'andata al Rocco e cerca il riscatto con il supporto dei tifosi per concludere il girone con una vittoria per restare in alta classifica in un periodo importante per società e tifosi. |