20a giornata del campionato di Serie C
Ventesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 29 Dicembre 2018:
Virtus Vecomp - Fermana Ravenna - Gubbio Albinoleffe - Imolese Giana Erminio - Vicenza Feralpi Salò - Monza Fano - Pordenone Renate - Sambenedettese Teramo - Alto Adige (domenica 30 dicembre) Rimini - Ternana (domenica 30 dicembre) Vis Pesaro - Triestina
Prima giornata di ritorno a fine Dicembre prima della sosta di Gennaio, il Pordenone in trasferta a Fano e Ternana nel posticipo com il Rimini. Ravenna in casa con il Gubbio e derby lombardo fra Feralpi Salò e Monza e Vicenza in trasferta con la Giana Erminio.
La Triestina dopo due ko che ha chiuso in modo altalenante il girone d'andata proverà a chiudere bene l'anno in trasferta con la Vis Pesaro centrando un risultato positivo.
Prosegue Salone degli Incanti fino al 3 Febbraio la mostra dedicata ai 100 anni della storia alabardata in cui si potrà vedere Sabato pomeriggio la gara esterna a Pesaro e Lunedì 31 Dicembre cenone di Capodanno per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con i colori rossoalabardati.
Torna dalla squalifica Granoche, con il tecnico Pavanel che ha l'intera rosa a disposizione e potrà valutare l'undici con un probabile cambio di modulo e di qualche elemento nella formazione iniziale per ritrovare determinazione, grinta ed attenzione nell'ultimo impegno dell'anno per tornare a casa con dei punti importanti.
Chiusa la prima pare di stagione, il torneo di C osserverà una pausa di tre settimane con il campionato che riprenderà Sabato 19 Gennaio in casa con il Ravenna e subito con tre gare in una settimana.
Dal 3 Gennaio verrà aperto il mercato , e per tutto il mese si potranno acquistare e vendere giocatori con anche la Triestina che interverrà per potenziare la rosa soprattutto in attacco ma anche con delle cessioni con le rose formate da 14 giocatori nati prima del 1996.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno il gruppo alabardato per trovare forza, grinta e compattezza per centrare un risultato positivo a fine anno.
La Vis Pesaro allenata da Leonardo Colucci appaiata in graduatoria agli alabardati, con la difesa meno battuta del girone è fra le sorprese del campionato.
Triestina a fine anno che vuole ripartire e riscattarsi dopo due sconfitte di fila per concludere bene la prima parte di stagione ed un anno importante per la società e tifoseria. |