Tutte le squadre hanno ripreso la preparazione in vista della ripresa del campionato di C Sabato 19 Gennaio.
La Triestina agli ordini dello staff tecnico si prepara alla gara con il Rimini al Rocco con doppie sedute atletiche e tecniche per arrivare pronti alla via della seconda parte di stagione. Disputata un amichevole con la formazione Primavera del Padova a Monfalcone conclusa 8-0 per gli alabardati con cinque reti nel primo tempo e tre marcature nella ripresa. Nel primo in gol Granoche con una tripletta, Beccaro e Formiconi, nel secondo tempo ancora a segno Granoche con due reti e Bracaletti.
In campo quasi tutti i giocatori a disposizione, eccetto Hidalgo e Valentini infortunato spazio a tutta la rosa con in campo anche il neo arrivo Costantino ed in evidenza Pablo Granoche autore di 5 marcature con buone indicazioni per il tecnico giuliano.
Squalificato Lambrughi, per mister Pavanel da valutare la formazione iniziale nella sfida con i romagnoli vedendo la forma e condizione dell'intero gruppo con una rosa quasi al completo.
Assente il portiere Valentini per infortunio che lo terrà fermo per qualche settimana, con un possibile arrivo di un altro estremo difensore prima della gara con il Rimini.
Infatti Gennaio è il mese del mercato invernale con tante squadre che si stanno rinforzando in primis il Monza con una rosa rivoluzionata, la società alabardata dopo la buona prima parte di campionato pensa a puntellare l'organico con un paio di innesti.
Dopo il primo rinforzo alabardato con l'arrivo della punta Rocco Costantino dall'Alto Adige classe 1990, Mauro Milanese sta cercando un portiere e forse un centrocampista ma agli innesti devono far spazio alcune cessioni con la rosa formata da 14 giocatori over 1996 con alcuni giocatori che lasceranno la maglia alabardata entro il 31 Gennaio per evitare di essere messi fuori rosa.
Dopo la gara con il Rimini di Sabato 19 Gennaio, subito in campo Martedì 22 Gennaio in trasferta a Ravenna e Sabato 26 Gennaio sfida in casa con l'Albinoleffe e mese di Febbraio che si aprirà con la trasferta con la Virtus Vecomp Sabato 2 Febbraio.
Aperta la Campagna Abbonamenti per le gare al Rocco del Girone di Ritorno con prezzi bassi in tutti i settori per tifare la squadra alabardata anche nella seconda parte di stagione.
Intanto continuano gli appuntamenti al Salone degli Incanti alla mostra del centenario alabardato con cimeli, foto e documentari e nei prossimi giorni altri appuntamenti con ingresso libero dedicato ai protagonisti della storia alabardata.
Dopo i portieri, appuntamenti dedicati tutti con inizio alle ore 18:
Difensori - Martedì 15 Gennaio
Centrocampisti - Giovedì 17 Gennaio
Attaccanti - Mercoledì 23 gennaio
Allenatori - Giovedì 24 gennaio
Presidenti - Martedì 29 gennaio
Eroi di Lucca - Mercoledì 30 Gennaio
Settimana di preparazione e di mercato in vista della ripresa del campionato, con la Triestina che vuole partire bene fin dalla prima gara del nuovo anno. |