21a giornata del campionato di Serie C
Ventunesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 19 Gennaio 2019:
Alto Adige - Ravenna Ternana - Fano Pordenone - Albinoleffe Fermana - Feralpi Salò Imolese - Giana Erminio Vicenza - Renate Monza - Virtus Vecomp Gubbio - Vis Pesaro Sambenedettese - Teramo Triestina - Rimini
Ritorna il campionato dopo la sosta, il Pordenone affronta l'Albinoleffe in casa, Ternana sfida il Fano ed Imolese che incontra la Giana Erminio. Vicenza in casa con il Renate e gara di cartello fra Fermana e Feralpi Salò.
La Triestina riparte dal confronto al Rocco con il Rimini, per riprendere bene con un successo il nuovo anno e confermarsi in alta classifica nel girone di ritorno.
Squalificato capitan Lambrughi e non al meglio il portiere Valentini, spazio a Boccanera eCodromaz in difesa con il resto della formazione da valutare con la rosa quasi al completo in vista dei tre impegni ravvicinati a fine mese ed a disposizione anche il neo acquisto Costantino.
Dopo la sfida con il Rimini, subito in campo a Ravenna martedì 22 Gennaio e Sabato 26 Gennaio nuova gara con l'Albinoleffe che chiude il mese e Febbraio che si aprirà con la partita con la Virtus Vecomp Sabato 2 Febbraio.
Prosegue fino al 31 Gennaio, il mercato con quasi tutte le società che si stanno muovendo su tutti il Monza che ha rivoluzionato la rosa con tante partenze ed acquisti, ma movimenti anche per i club in corsa per la salvezza. La Triestina dopo l'arrivo di Costantino in avanti, sta cercando un portiere ed eventualmente un centrocampista ma con gli arrivi con il numero degli over al completo dovranno essere ceduti anche alcuni giocatori per evitare di mettere qualcuno fuori rosa a fine mercato.
Continua al Salone degli Incanti fino al 3 Febbraio la mostra dedicata ai 100 anni della storia alabardata, con tanti appuntamenti, foto, cimeli ed incontri dedicati ai protagonisti in maglia alabardata sempre con ingresso libero con un ottimo riscontro di pubblico con oltre 10.000 visite in un mese.
Società alabardata che ha aperto la Campagna Abbonamenti per il girone di ritorno per avere ancora più tifosi a sostenere la squadra alabardata nella seconda parte di stagione. Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno il gruppo per dare forza e sostegno anche in questo 2019 a partire da questo primo impegno in una stagione importante.
Il Rimini allenato da Leonardo Acori, ha disputato una prima parte di stagione altalenante con un cambio tecnico e con alcuni innesti nel mercato per risalire la classifica.
Hanno ripreso anche le altre formazioni giuliane con la Berretti che ha iniziato il girone di ritorno con un ko in casa con la Feralpi Salò 1-2 ed incontrerà in trasferta il Fano nel prossimo turno. Triestina San Marco dopo il pari 2-2 con il Villanova, incontrerà fuori casa il Legnago e squadra B in casa con il Montecchio. Allievi e Giovanissimi Nazionali che scendono in campo con il Piacenza in trasferta, dopo le due sconfitte interne con il Pordenone.
Triestina che riparte nel nuovo anno e vuole iniziare con un successo con il sostegno dei tifosi per disputare un buon girone di ritorno e restare in alta classifica in una stagione importante da celebrare. |