Ventiquattresima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 2 Febbraio 2019:
Albinoleffe - Alto Adige Ravenna - Fermana Rimini - Giana Erminio Fano - Gubbio Pordenone - Imolese Vis Pesaro - Vicenza Monza - Sambenedettese Renate - Ternana Teramo - Feralpi Salò Virtus Verona - Triestina
Inizi Febbraio, sfida di cartello fra il Pordenone capolista e l'Imolese, gare interessanti fra Ravenna e Fermana e Vis Pesaro e Vicenza. Monza che incontra la Sambenedettese e Fano che affronta il Gubbio.
La Triestina dopo due pareggi cerca di tornare alla vittoria in trasferta con la Virtus Vecomp per confermarsi in alta classifica ritrovando determinazione e grinta in una fase importante del torneo.
Nessun squalificato, assente per infortunio Costantino con il tecnico Pavanel che ha la rosa quasi al completo per valutare l'undici da schierare con qualche modifica nel modulo e formazione.
Chiuso il mercato invernale , con la rosa alabardata rinforzata con gli arrivi dei portieri Offredi e Matosevic, dei difensori Messina e Frascatore e degli attaccanti Costantino e del giovane Vicaroni, lasciano la maglia alabardata il portiere Valentini e Bracaletti che ha rescisso il contratto.
Febbraio mese intenso con un doppio confronto al Rocco Sabato 9 Febbraio con il Monza e Martedì 12 Febbraio con l'Alto Adige Martedì e Sabato 16 Febbraio trasferta con la Ternana e Sabato 23 incontro in casa con il Renate.
Intanto stabilito dopo mesi e contrasti quante squadre saliranno dalla C alla Serie B, con 5 promozioni , le tre vincenti dei gironi più 2 attraverso i play off e 7 retrocessioni dalla C alla serie D. Triestina che si è vista confermare il punto di penalità dalla Corte federale ma ridotti alcuni mesi di squalifica a Mauro Milanese e del segretario D'Aniello che ha terminato la sanzione e l'ammenda da versare a 2.500 €.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno da vicino nella vicina trasferta la squadra per dare forza e spinta per centrare la vittoria e società alabardata che chiama a raccolta i tifosi, stampa e città di stare vicino al gruppo alabardato in questa seconda e decisiva fase del campionato.
La Virtus Vecomp del presidente allenatore Luigi Fresco dopo una prima parte di campionato altalenante, cerca di risalire per lottare per la corsa salvezza.
Al Salone degli incanti aperta ancora per pochi giorni la mostra sul centenario alabardato fino a Domenica 3 Febbraio con gli ultimi incontri, ricordi e documentari a celebrare i 100 anni del club e Sabato 2 Febbraio dopo la gara degli alabardati che sarà visibile sul maxi schermo inizierà la festa finale.
In campo ad inizio mese anche il settore giovanile e le altre squadre rossoalabardate, la Berretti osserva un turno di riposo dopo il pareggio con la Virtus Vecomp 2-2 ed il 9 Febbraio sfida interna con il Vicenza. Triestina San Marco in trasferta con la Virtus Padova e torna in campo anche la squadra B femminile fuori casa con la Altivolese Maser. Trasferta romagnola per Allievi e Giovanissimi Nazionali che incontreranno il Rimini.
Inizio Febbraio, Triestina giocando con grinta, convinzione ed attenzione che vuole tornare al successo con il supporto dei tifosi in un periodo importante del girone di ritorno e del torneo. |