Ventottesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Sabato 23 Febbraio 2019:
Monza - Fano Gubbio - Feralpi Salò Albinoleffe - Giana Erminio Imolese - Vis Pesaro Fermana - Pordenone Triestina - Renate Alto Adige - Rimini Ravenna - Teramo Sambenedettese - Ternana Virtus Vecomp - Vicenza
Fine mese, ultimo turno al Sabato con alcuni derby interessanti. Il Pordenone in trasferta con la Fermana, Feralpi Salò a Gubbio. Derby veneto fra Virtus Vecomp e Vicenza, e lombardo per la zona salvezza fra Albinoleffe e Giana Erminio ed Imolese che affronta la Vis Pesaro.
Nel recupero della gara fra Rimini e Ternana termina in parità 1-1 con reti nel finale di partità con le due squadra che restano a metà graduatoria.
La Triestina al Rocco con buon morale affronta il Renate per dare continuità e centrare una vittoria per confermarsi in alta classifica in una fase importante del torneo.
Rosa quasi al completo con nessun squalificato con qualche giocatore non al meglio indisponibile Costantino, con il tecnico Pavanel che può scegliere bene valutando il modulo e l'undici da impiegare dal primo minuto. In settimana disputata un amichevole a Monfalcone con il NK Brda,compagine che milita nella Serie B slovena, in cui il tecnico giuliano ha impiegato i giocatori meno utilizzati in campionato e diversi giovani superando 1-0 la formazione slovena con una rete del giovane Andrea Marzola nei primi minuti di gara.
Dal mese di Marzo si torna a giocare di Domenica e trasferta Domenica 3 Marzo con la Giana Erminio prima di due confronti attesi con il Pordenone in casa Domenica 10 Marzo e l'incontro esterno a Vicenza Domenica 17 Marzo e mese che prosegue con il confronto interno con la Sambenedettese Domenica 24 Marzo.
Società alabardata che chiama a raccolta i tifosi per questo incontro con i lombardi, ed ha già aperto la prevendita in vista del confronto atteso di Domenica 10 Marzo alle 20.30 con il Pordenone. In questi primi giorni prevendita aperta in sede ed al Centro di Coordinamento per i soli abbonati, da Lunedì 25 Febbraio prevendita libera per tutti con il club che si attende una buona risposta per questa gara importante e per il finale di campionato.
Tifosi alabardati che seguiranno ed inciteranno la squadra alabardata con la formazione lombarda per dare forza per una vittoria importante a fine mese in un periodo decisivo del campionato.
Il Renate allenato da Aimo Diana dopo un inizio altalenante con l'arrivo dell'attuale tecnico ha trovato una quadratura risalendo la graduatoria con 10 risultati utili di fila.
Settore giovanile quasi tutte le compagini in campo, la Berretti dopo aver superato 3-1 la Vis Pesaro riprenderà il torneo il 2 Marzo con il Gubbio. Allievi e Giovanissimi Nazionali in casa con il Ravenna,Triestina San Marco prima in graduatoria che osserva un turno di riposo in campionato dopo aver perso la semifinale di Coppa Regione con il Belluno 4-2 e squadra B femminile che incontra in casa al Villaggio del Pescatore il Barcon. Triestina Victory sconfitta dal Strassoldo che cerca di tornare alla vittoria in trasferta con il Mossa.
Fine Febbraio, Triestina che vuole dare continuità e forza con il supporto dei tifosi per restare in alta classifica centrando un successo in un periodo importante e decisivo della stagione. |