Ventinovesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Domenica 3 Marzo 2019:
Fano - Albinoleffe Feralpi Salò - Alto Adige Teramo - Fermana Rimini - Gubbio Giana Erminio - Triestina Renate - Ravenna Pordenone - Sambenedettese Ternana - Monza Vicenza - Imolese Vis Pesaro - Virtus Vecomp
Si torna alla Domenica fino a fine campionato a dieci giornate dal termine, Pordenone che ospita la Sambenedettese e Feralpi Salò in casa con l'Alto Adige. Ternana che ospita il Monza e Vicenza che affronrta l'Imolese ed in coda gara fra Fano ed Albinoleffe.
La Triestina in trasferta ad inizio mese affronta la Giana Erminio per centrare un successo importante in una sfida insidiosa entrando nella fase decisiva del torneo.
Squalificati Malomo e Codromaz, mister Pavanel ha gran parte della rosa a disposizione con il tecnico alabardato che può valutare bene l'undici iniziale da schierare con un gruppo ampio ed unito . Ventuno convocati, oltre i due squalificati indisponibili Costantino in ripresa e Mensah infortunato durante la settimana.
Mese che prosegue Domenica 10 Marzo con il Pordenone in casa e Domenica 17 Marzo gara esterna con il Vicenza, Domenica 24 Marzo al Rocco incontro con la Sambenedettese e Domenica 31 Marzo chiusura del periodo con l'Imolese in trasferta.
Tifosi alabardati che seguianno ed inciteranno da vicino, con il Centro di Coordinamento che ha organizzato la trasferta domenicale in pullman per dare forza e spinta alla squadra per portare a casa tre punti fondamentali prima della gara attesa con la capolista Pordenone con la prevendita già apertà da più di una settimana per una bella cornice di pubblico a sostenere gli alabardati.
Società che festeggia il compleanno del presidente Mario Biasin, squadra e tifoseria che vogliono dedicare un successo al proprietario alabardato che nell'Aprile 2016 ha rilevato e salvato il club dal fallimento riportando assieme a Mauro Milanese ai campionati professionistici e ricostruendo la società ed il vivaio.
La Giana Erminio allenata da Riccardo Maspero subentrato in questi giorni allo storico allenatore Cesare Albè per tentare di raggiungere la salvezza in un annata altalenante.
Fase finale anche per il settore giovanile, Berretti che ha ripreso il torneo con il Gubbio perdendo 0-2 in trasferta. Allievi e Giovanissimi Nazionali in trasferta con la Vis Pesaro,Triestina San Marco scavalcata in vetta dal Futuro Giovani che torna in campo in campionato in trasferta con il Gordige e squadra B femminile che incontra nella trasferta patavina il Sport Project. Triestina Victory tornata al successo con il Mossa in trasferta, sfiderà a Santa Croce il Villanova.
Inizio Marzo, gara esterna insidiosa e da non sottovalutare Triestina che vuole vincere con il supporto dei tifosi prima di due gare sentite ed attese nella fase finale e decisiva del torneo. |