Trentesima giornata di Serie C, valida per il girone B di Domenica 10 Marzo 2019:
Ravenna - Fano Monza - Vis Pesaro Alto Adige - Giana Erminio Imolese - Renate Fermana - Rimini Albinoleffe - Teramo Gubbio - Ternana (posticipo lunedì) Triestina - Pordenone Virtus Vecomp - Feralpi Salò Sambenedettese - Vicenza
Giornata importante, con la sfida di cartello fra le prime due in graduatoria altre partite in programma interessanti Imolese in casa con il Renate, Sambenedettese che ospita il Vicenza, Feralpi Salò in trasferta con la Virtus Vecomp ed Alto Adige in casa con la Giana Erminio e nel posticipo derby umbro fra Gubbio e Ternana.
La Triestina affronta al Rocco il Pordenone, in una sfida attesa fra la seconda e prima in graduatoria con il sostegno dei tifosi alabardati per ottenere la vittoria ed avvicinarsi alla testa della classifica.
Gara non in abbonamento, società alabardata con la giornata rossoalabardata che chiama a raccolta il pubblico con la prevendita aperta da fine Febbraio ed i tifosi che seguiranno con passione ed entusiasmo il gruppo giuliano e dare una spinta importante per il successo. Grande affluenza e cornice di pubblico con oltre 7.000 spettatori, fra due squadre forti che possono contare sui due attachi più prolifici del girone e fra le difese meno battute del campionato in un derby regionale che da lustro alla regione.
Rosa alabardata quasi a completa disposizione con i rientri dalla squalifica di Malomo e Coletti e con Costantino nuovamente a disposizione con il solo Mensah indisponibile, con il tecnico Pavanel che può valutare bene il modulo e l'undici iniziale da impiegare e con le soluzioni ed alternative valide a gara in corso fondamentali con cinque cambi a disposizione.
Metà Marzo Domenica 17 Marzo trasferta con il Vicenza anticipata alle ore 16.30 e Domenica 24 incontro in casa con la Sambenedettese prima due confronti esterni con l'Imolese Domenica 31 Marzo e Domenica 7 Aprile con il Gubbio.
Il Pordenone allenato da Attilo Tesser è al comando del campionato ed in vetta con una stagione da protagonista con una rosa esperta e di valore per vincere il torneo e salire in B.
Marzo mese importante anche nel vivaio e le altre formazioni alabardate , Berretti di mister Princivalli che supera 2-4 in trasferta a Rimini. Allievi e Giovanissimi Nazionali in casa con la Virtus Vecomp Verona. Triestina San Marco seconda in graduatoria che affronta in trasferta il Sarone/Caneva e squadra B femminile impegnata fuori casa con il Primiero. Triestina Victory seconda in classifica in trasferta nel derby giuliano con il Campanelle.
Partita sentita ed attesa, Triestina al Rocco con il supporto e spinta dei tifosi che vuole centrare la vittoria con la capolista per avvicinarsi alla vetta ed un bel finale di stagione. |