Trentottesima ed ultima giornata di Serie C, valida per il girone B di Domenica 5 Maggio
2019:
Ravenna - Imolese Albinoleffe - Vicenza Alto Adige - Monza Feralpi Salò - Pordenone Fano - Triestina Rimini - Renate Gubbio - Virtus Verona Giana Erminio - Vis Pesaro Fermana - Sambenedettese Teramo - Ternana
Ultima di campionato tutte in contemporanea alle ore 15, con alcuni verdetti da stabilire dopo la promozione del Pordenone. Pordenone in trasferta con la Feralpi Salò, gare per un buon piazzamento play off Ravenna ed Imolese, Alto Adige e Monza e Fermana e Sambenedettese. Sfide salvezza in Rimini e Renate e Gubbio con Virtus Verona per evitare i play out.
La Triestina arrivata al secondo posto con una stagione di livello con il miglior attacco del girone affronta in trasferta i Fano nell'ultima giornata per chiudere bene il torneo e riscattare il ko dell'andata.
Squalificato il capitano Lambrughi, che salterà anche l'andata della semifinale play off mister Pavanel darà spazio ai giocatori meno impiegati ed a posto fisicamente valutando qualche alternativa e soluzione per prepararsi in vista dei play off.
Concluso il campionato partiranno Domenica 12 Maggio i play off con il doppio turno a gara unica riguardanti le squadre dei gironi, per poi passare alla fase nazionale con tre turni previsti con gare di andata e ritorno con la Triestina che entrerà al secondo turno nazionale il 29 Maggio. Play out in programma Sabato 25 Maggio e gar di ritono Sabato 1 Giugno.
Tifosi alabardati che hanno seguito ed incitato per tutta la stagione con passione e sosteranno la squadra alabardata anche nella fase finale e decisiva della stagione nell'anno del centenario.
In occasione delle celebrazioni del centenario alabardato Mercoledì 8 Maggio, in cui verrà presentato il libro della storia della Triestina "Un secolo, storia di cento primavere” al Palazzo Gopcevich e verrà celebrata e ricordata la promozione della stagione 1982/1983 in B con tanti protagonisti presenti all'evento fra i quali il mister Adriano Buffoni e la coppia gol De Falcio ed Ascagni.
Il Fano allenato da Fabio Brini subentrato a metà Marzo per tentare di raggiungere la salvezza, dopo una stagione altalenante si gioca tutto per evitare la retrocessione diretta nell' ultima gara del campionato.
Ultimi turni anche per le altre compagini alabardate, la Triestina Victory sarà impegnata in trasferta nel derby con il Cgs nella penultima giornata per prendere punti per una buona posizione in zona play off. Triestina San Marco A impegnata in casa con la capolista Futuro Giovani, squadra B che osserva un turno di riposo per poi riprendere il 12 maggio con il Barcon.
Triestina dopo un gran campionato arrivata al secondo posto che vuole concludere con un risultato positivo il torneo nell'ultima gara in trasferta per prepararsi al meglio in vista dei Play Off. |