Concluso il sondaggio finale sul giocatore del centenario rossoalabardato. Questo il suo esito :
Eletto il giocatore del Centenario alabardato: Franco De Falco
Franco De Falco bandiera e bomber degli anni '80 e ricordato da tutti per la coppia d'attacco d'oro della stagione 1982/1983 della promozione in B con Tiziano Ascagni, che oltre da giocatore ha ricoperto negli anni 2000 anche il ruolo di Direttore Sportivo, Allenatore e Presidente della Triestina.
Al secondo posto Denis Godeas giocatore bandiera degli anni 2000 e capocannoniere storico con 87 reti che ha trascorso tanti anni passando anche tante proprietà con la maglia alabardata ed ancora in attività nella società alabardata.
Al terzo posto Nereo Rocco giocatore degli anni '30 in serie A con buoni risultati e terzo marcatore alabardato con 66 gol nei primi anni di storia del club giuliano, diventato poi anche uno dei più importanti allenatori rossoalabardati e della storia italiana ed a cui è dedicato lo stadio della Triestina per aver portato in alto nel mondo il nome della città giuliana.
Finalissima Centenario alabardato: Qual'è il giocatore della Triestina che ricordate di più della storia della squadra rossoalabardata ?
Franco De Falco 216 pres e 82 reti in alabardato 56% Denis Godeas 268 presenze e 87 reti in alabardato 23% Nereo Rocco - 232 presenze in alabardato 15% Mirco Gubellini 200 pres e 59 reti in alabardato 8% Gino Colaussi - 275 presenze in alabardato 0% Pietro Pasinati - 344 presenze in alabardato 0% Pablo Granoche 92 presenze e 48 reti in alabardato 0% Voti totali: 26
E' aperto il sondaggio sulla sfida play off |