Ritorno secondo turno nazionale Play Off Domenica 2 Giugno ore 20:30:
Piacenza - Imolese Triestina - Feralpi Salò Trapani - Catania Pisa - Arezzo
Ritorno delle semifinali play off, con tutte le sfide ancora incerte per il passaggio alla finale.
Nel derby emiliano-romagnolo biancorossi piacentini favorito dopo lo 0-2 esterno con l'Imolese, nel derby toscano Pisa in vantaggio sulla formazione aretina che parete dal 2-3in parità invece il derby siciliano concluso all'andata 2-2 con il Trapani che gioca in casa con il vantaggio sul Catania del miglior piazzamento in campionato in caso di parità.
La Triestina in un Rocco con oltre 8.000 spettatori affronta la Feralpi Salò per accedere alla finale nella stagione del centenario partendo dal pareggio esterno allo stadio Turina di Salò.
Davanti al presidente Mario Biasin giunto dall'Australia per seguire la squadra e vedere i programmi futuri, la squadra alabardata è pronta per questo fondamentale incontro per approdare in finale nella stagione del centenario alabardato.
Torna dalla squalifica il capitano Lambrughi, con la rosa quasi al completo per mister Pavanel che dovrà valutare le condizioni fisiche del gruppo con qualche possibile cambio della formazione iniziale e con varie soluzioni a gara in corso per giocare una gara determinata ed attenta dal primo all'ultimo minuto per accedere alla finale.
Tifosi alabardati dopo l'esodo nella gara esterna dell'andata seguiranno ed inciteranno da vicino con passione dimostrando grande attaccamento in uno stadio pieno con oltre 8.000 spettatori con i colori rossoalabardati per dare forza e spinta al gruppo per questo fondamentale incontro.
La Feralpi Salò allenata da Damiano Zenoni con una squadra esperta con giocatori di valore che ha disputato una buona gara all'andata. Squalificato il difensore Paolo Marchi, con varie soluzioni per il tecnico lombardo che può puntare su una rosa di livello.
Con il risultato dell'andata di pareggio, per accedere alla finale la Triestina può contare oltre che sulla vittoria anche sul risultato di parità al termine dei 90' con il secondo posto e miglior piazzamento in campionato rispetto ai gardesani arrivati quarti in graduatoria nel girone B.
La vincente della sfida del Rocco incontrerà la vincente del derby toscano fra Pisa ed Arezzo. In caso di approdo degli alabardati il doppio confronto si disputerà mercoledì 5 Giugno e Domenica 9 Giugno per lasciare lo stadio agli Europei under 21 in programma da metà mese, in caso di passagio dei verdeblu la fnale si giocherà Domenica 9 Giugno e Domenica 16 Giugno.
Triestina con il supporto e calore dei tifosi in uno stadio Rocco pieno e con la presenza del Presidente Mario Biasin che vuole vincere giocando una sfida grintosa e determinata per tutti 90 minuti ed accedere alla finale nell'anno del centenario della storia rossoalabardata. |