Finale Andata Play Off
Pisa - Triestina 2-2
La gara di andata all'Arena Garibaldi - Anconetani fra neroazzurri ed alabardati termina in parità 2-2 in una sfida equilibrata.
Con la spinta di oltre 400 tifosi squadra giuliana che conferma il duo d'attacco Costantino e Granoche, nei toscani in avanti l'ex Moscardelli e Pesenti e l'inizio è vivace con i pisani che spingono con lanci lunghi e giuliani che cercano la velocità dei giocatori offensivi e nei primi minuti creano alcune buone occasioni con Granoche di testa para il portiere Gori e la punizione di Coletti alta ed al 14' arriva la rete del vantaggio alabardato. Procaccio recupera palla e serve Granoche per Maracchi in area che calcia il portiere devia e da due passi Costantino realizza il gol, Pisa che reagisce con Moscardelli chiude Offredi e da azione d'angolo ancora Moscardelli di testa salva Maracchi sulla linea. Alla mezz'ora cross di Procaccio e di testa Costantino manda a lato, ma al 39' con un tiro da fuori area Moscardelli trova il pareggio passano pochi minuti e Pesenti pescato in area calcia a lato ed al 43' nuovo vantaggio rossoalabardato azione di Granoche sulla sinistra poi palla a Coletti che appoggia a Formiconi che calcia di prima intenzione ed il suo tiro deviato trova l'angolo per l'1-2 che termina la prima frazione.
Nella ripresa ritmi più bassi con il mister D'Angelo che effettua presto i cambi con gli ingressi di Marconi e Masucci in avanti con i padroni di casa pericolosi su palla inattive, Masucci di testa devia in angolo Offredi e Verna calcia al volo ed il suo tiro esce di poco fuori. Alabardati che chiudono bene gli spazi ma al 41' Masucci di testa su corner sigla il pareggio e nei cinque minuti di recupero Marconi di testa para il portiere Offredi e termina l'incontro in parità.
Domenica 9 Giugno al Rocco si gioca tutto per la promozione in B ed in caso di parità al 90' si va ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
Triestina con la spinta dei tifosi che stanno rispondendo im massa con uno stadio Rocco pieno con oltre 9.000 biglietti già acquistati che vuole centrare un sogno nella stagione del centenario. |