Finale Ritorno Play Off
Triestina - Pisa 1-3 dts ( 1-1)
Pisa promosso in Serie B
Davanti ad oltre 20.000 spettatori, la Trieste cede al Rocco con il Pisa perdendo 1-3 dopo i tempi supplementari. Svanisce il sogno alabardato nella stagione del centenario con i giocatori alabardati in lacrime chiamati sotto la Curva Furlan dopo una stagione esaltante per tentare di risalire nella prossima stagione.
Due cambi ad inizio gara per la squadra alabardata confermata la coppia d'attacco Granoche e Costantino, nel Pisa difesa a tre con Masucci e Marconi in avanti. Gara vivace fin dai primi minuti con i neroazzurri pericolosi con Marconi esce bene Offredi che chiude l'angolo e para, ma al 28' Masucci su cross di Di Quinizio porta avanti il Pisa. Triestina che fatica ed è costretta ad un cambio fuori Malomo infortunato per Codromaz, tifosi che spingono i giocatori alabardati ma dopo quattro minuti di recupero termina la prima frazione. Nella ripresa dentro subito Mensah e Maracchi e dopo un tiro a lato di Gucher, al 13' viene atterrato in area Maracchi per l'arbitro è rigore che Granoche trasforma per l'1-1 che fa esplodere il Rocco. Tifosi alabardati che premono ed Unione che spinge ma al 38' Lambrughi commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. La seguente punizione esce fuori, Bolis rileva Granoche e neroazzurri che attaccano e nel recupero Procaccio è atterrato in area l'arbitro fa proseguire e si va a supplementari. Ai supplementari il Pisa è più fresco ed al 3' su azione d'angolo colpo di testa di Buschiazzo para Offredi ma sulla respinta Marconi deposita in rete per il vantaggio ospite, alabardati che cercano il pari il tiro di Beccaro e deviato da Costantino salva il portiere Gori. Nel secondo tempo rossoalabardati che provano a reagire ancora con un uomo in meno ma al 4' dalla fine in contropiede Gucher segna l' 1-3 che promuove il Pisa in serie B.
Triestina che esce sconfitta ed acclamata dai tifosi a fine partita per la bella stagione disputata e ripartirà con ancora più forza la prossima stagione per ritentare la risalita. |