Conclusa ufficialmemte la stagione 2018/2019 con tutti i verdetti emessi, si pensa già alla prossima stagione.
Sono giorni importanti per le iscrizioni nei campionati professionistici, con molte squadre come ogni anno a rischio iscrizione.
Incerto il futuro di alcuni club in serie B e di molti in C che nei prossimi giorni entro il 24 Giugno dovranno presentare la documentazione completa e le garanzie economiche per l'iscrizione ai campionati della stagione 2019/2020. Dopo il primo verdetto, ci sarà tempo ancora qualche giorno per i ricorsi ed evitare l'esclusione dei campionati con le regole diventate ancora più stringenti e rigide dopo le difficoltà ed i problemi degli ultimi anni con molte squadre penalizzate ed escluse a torneo in corso.
La Triestina con una società solida che pensa alla crescita e sviluppo anche del settore giovanile presenterà regolarmente senza problemi tutta la documentazione necessaria e le garanzie economiche per l'iscrizione ed evitare possibili punti di penalità. Sono giorni chiave anche per programmare il nuovo campionato con la data dell'inizio del ritiro dal 14 Luglio al 28 Luglio a Piancavallo con l'amichevole con la Lazio già definita con il raduno fissato qualche giorno prima per visite mediche ed i primi allenamenti agli ordini dello staff tecnico del confermato mister Pavanel.
Mauro Milanese e mister Pavanel dopo ulteriori incontri hanno rinnovato la voglia e l'ambizione per continuare e riprovare la scalata alla serie cadetta. Sul mercato gran parte della rosa confermata con pochi innesti mirati in tutti i reparti e di valore per puntellare l'organico in vista di una nuova stagione di primo piano. Nella prossima annata in C nessun limite nelle rose per i giocatori over e regole sugli under ad eccezione di massimo 6 giocatori da poter prelevare da club di serie A e B.
Tifosi alabardati chiusa la stagione del centenario che si preparano al nuovo campionato ed alla festa della Curva Furlan di Domio con grande passione ed entusiasmo per i colori rossoalabardati con giochi e musica e divertimento con la presenza dei giocatori del presente e del passato anche per ricordare i trent'anni dela promozione in B della stagione del 1988/1989.
Società alabardata che pensa e guarda al futuro con le conferme, prime mosse e movimenti in vista della nuova stagione da vivere da protagonisti co nla passione dei tifosi alabardati. |