Fine Giugno, tutte le squadre pensano alla prossima stagione ed al futuro.
Giorni importanti per le iscrizioni ai campionati ed in serie C, 5 società sono certe dell'esclusione al torneo della prossima stagione Albissola,Arzachena, Lucchese, Foggia e Siracusa con alcune riamissioni e ripescaggi che verranno decisi a metà Luglio nel Consiglio Federale dopo i vari ricorsi con i 3 gironi di Lega Pro e calendari che verranno stabiliti a fine mese.
Sono state stabilite intanto le date d'inizio campionato Domenica 25 Agosto e Sabato 25 Aprile e Domenica 26 Aprile 2020 termina il torneo con 4 turni infrasettimanali previsti e Coppa Italia di C al via il 4 Agosto con la squadra alabardata che disputerà però prima la Coppa Italia maggiore.
La Triestina ha presentato tutta la documentazione e garanzie economiche per l'iscrizione al campionato di C 2019/2020 senza problemi e pensa al mercato ed ai primi movimenti che riguarderà tutti i settori per puntellare la rosa per rinforzare l'organico per un torneo di primo piano.
Con le nuove regole sulle rose senza l'obbligo di under ma con la possibilità di acquistare al massimo 6 giocatori dalla serie A e serie B, Mauro Milanese in vista del ritiro estivo al via il 14 Luglio a Piancavallo agli ordini di mister Pavanel sta pensando al mercato per rafforzare la il gruppo con innesti di valore, in difesa si cerca un terzino ed un difensore centrale, a centrocampo da valutare il rinnovo di Steffè e l'acquisto di un centrocampista mentre in avanti si sta valutando una punta ed un esterno per un organico importante con una rosa quasi definita al via del ritiro.
Intanto la società alabardata impegnata con alcuni camp estivi in corso sta preparando anche la Campagna Abbonamenti che partirà l'8 Luglio per la nuova stagione con 19 gare previste allo stadio Rocco con prezzi popolari con i tifosi alabardati pronti a tornare a riempire gli spalti per il nuovo campionato con grande passione dimostrata anche nella festa della Curva Furlan a Domio con i giocatori del presente e del passato alabardato.
Nuova stagione che sta quasi riprendendo con l'inizio dei ritiri estivi con il mercato attivo e Triestina che sta programmando il futuro ed il nuovo campionato per un annata di primo livello. |