Inizio Luglio, ancora pochi giorni prima del via ai raduni estivi in vista della prossima stagione.
La Covisoc ha comunicato le squadre escluse dai campionati con il Palermo in B, Albissola,Arzachena, Lucchese, Foggia e Siracusa in Lega Pro che avranno pochi giorni per fare ricorso ed il 12 Luglio il Consiglio Federale della Figc emetterà il verdetto finale delle società escluse ed i club riamessi o ripescati con il Venezia che punta al ritorno in B e la Virtus Vecomp tra le squadre pronte al rientro in C.
Da metà mese tutte le squadre incominceranno ad allenarsi per il nuovo campionato di serie C in programma da Domenica 25 Agosto e la Coppa Italia da inizio Agosto con molte compagini impegnate però nella Coppa Italia maggiore di A e B.
La Triestina nei prossimi giorni partirà per la nuova stagione dopo poco più di un mese dalla gara con il Pisa per ripartire con ancora più forza ed entusiasmo per un campionato al vertice. L'8 Luglio Open Day davanti la Tribuna Pasinati allo stadio Rocco con la presentazione delle nuove maglie verrà aperta la Campagna Abbonamenti per la stagione 2019/2020 per 18 partite al Rocco con prezzi popolari confermati dall'anno scorso ed una Giornata rossoalabardata a pagamento con i tifosi che torneranno a seguire con passione ed entusiasmo i colori rossoalabardati per incitare il gruppo alabardato.
Nell'anno del Centenario di una Triestina dal passato glorioso è scomparso nei giorni scorsi il tecnico Vasco Tagliavini, storico mister alabardato per 6 stagioni dal 1974 al 1980 con la promozione in C e la promozione in serie cadetta sfumata nel 1979.
Intanto Mauro Milanese sonda il mercato aperto fino al 2 Settembre per completare la rosa senza fretta con molte conferme a partire dal tecnico Pavanel dopo la bella stagione disputata e di gran parte della rosa, con rinforzi in tutti i settori in difesa, centrocampo ed attacco per migliorare l'organico con alcuni nomi già usciti di primo piano. In difesa si cerca un difensore centrale ed un esterno, a centrocampo si punta ad un regista ed in attacco una punta ed un attaccante esterno, con anche alcune partenze o non conferme dei giocatori giovani meno impiegati nell'ultimo torneo come il triestino classe 1999 Luca Pizzul passato al Renate.
Dal 12 Luglio il raduno della squadra alabardata agli ordini dello staff tecnico confermato di mister Pavanel e dal 14 Luglio al 28 Luglio ritiro in montagna a Piancavallo con l'amichevole con la Lazio già fissata ed altri test in programma prima delle sfide ufficiali di Coppa Italia ad Agosto. Pochi giorni all'inizio della preparazione della Triestina per la nuova stagione da vivere con i tifosi che seguiranno con passione ed entusiasmo per un torneo da protagonisti. |