Dopo una settimana di preparazione, iniziano i test amichevoli della Triestina.
La squadra alabardata guidata da mister Pavanel nella prima amichevole ha affrontato ad Auronzo di Cadore la Lazio di Simone Inzaghi, gara conclusa 5-2 per la formazione biancoceleste.
Tanti tifosi alabardati a seguire e sostenere gli alabardati in montagna a dimostrare una passione ancora forte per una nuova stagione che si sta preparando.
Il tecnico alabardato in questo primo impegno ha utilizzato tutti i giocatori a disposizione impiegando giovani e giocatori esperti nei 90' disputati.
Primo tempo con in campo subito due formazioni con quasi tutti i titolari e partenza lanciata della formazione laziale con tre reti in mezz'ora di Immobile, Correa su rigore e Milinkovic Savic, salgono di tono gli alabardati che sfiorano la rete con Malomo che di testa colpisce il palo, un bel tiro di Granoche parato dal portiere laziale ed un colpo di testa di Maracchi deviato in corner dal portiere biancoceleste.
Nella ripresa tanti cambi ed arriva subito la rete alabardata con Codromaz abile di testa su punizione di Frascatore, ma poco dopo va in gol Caicedo per la quarta rete laziale. Azioni da ambo le parti con Granoche che sfiora la rete ma ancora Caicedo firma la quinta marcatura e dopo ancora un buona occasione di Granoche arriva a chiudere l'incontro la rete del giovane Andrea Marzola appena entrato bravo a sfruttare con un tiro al volo un assist di Mensah su cross di Scrugli.
LAZIO – TRIESTINA 5-2 (3-0 pt)
MARCATORI: 7'pt Immobile, 11' Correa (rig), 28' pt Milinkovic, 1’st Codromaz, 4’st Caicedo ,21’st Caicedo, 40’st Marzola
LAZIO: Guerrieri (11'st Adamonis), Luis Alberto (1'st Jony), Correa (1'st Adekanye), Immobile (1'st Caicedo), Lulic (1'st Anderson), Milinkovic (1'st Parolo), Radu (1'st Patric), Lazzari, Cataldi (1'st Badelj), Acerbi, Vavro. All. Simone Inzaghi
TRIESTINA: Offredi, Formiconi (1'st Scrugli) , Malomo (1'st Codromaz), Lambrughi, Frascatore (38'st Ermacora), Beccaro (1'st Steffè), Coletti (1'st Giorico), Maracchi (22'st Salata), Mensah (43'st Vicaroni), Costantino (1'st Procaccio), Granoche (38'st Marzola) All. Massimo Pavanel
Arbitro: Duzel (Castelfranco Veneto)
Primo test dopo una settimana di lavoro intenso a livello fisico che ha dato discrete risposte con qualche buon spunto ed azione davanti ad un avversario importante di due categorie superiori. Prossimo impegno amichevole Mercoledì 24 Luglio con il Maniago Libero e Sabato 27 Luglio test con il Tamai entrambi a Piancavallo.
In questa settimana intanto si conosceranno i nomi delle prime gare ufficiali del 4 Agosto nella Coppa Italia di serie A e B ed in campionato che inizierà Domenica 25 Agosto con il calendario che verrà diramato Giovedì 25 Luglio.
A due settimane dal via della Campagna Abbonamenti " Testardi come muli " proseguono a buon ritmo le sottoscrizioni con oltre 1500 abbonati e quasi superata la metà delle sottoscrizioni finali poco sopra le 3.000 della passata stagione con la società che punta a superare ed avvicinarsi a quota 4.000 abbonati per il nuovo campionato.
Sul mercato quasi sistemato il centrocampo con l'arrivo di Daniele Giorico, la società giuliana pensa a sistemare il reparto offensivo con una punta e due giocatori esterni e qualche giovane a completare la rosa. Oltre gli arrivi possibile qualche partenza con Beccaro richiesto dal Modena e Reggiana ed alcuni ragazzi a maturare esperienza, fra i non confermati anche Petrella che si accasa all'Alto Adige.
Triestina che inizia la nuova stagione con le prime amichevoli per formare il gruppo e prepararsi con il supporto dei tifosi al meglio al via del campionato. |