Fine Luglio si conclude il ritiro della Triestina in montagna
Terzo ed ultimo test amichevole per la squadra alabardata impegnata con il Tamai a Piancavallo, concluso 3-0 per i giuliani ma gara sospesa dopo 37' per maltempo con un campo diventato impraticabile. Reti nella mezz'ora disputata di Mensah, Costantino e Granoche con buone trame e giocate in attacco in cui il tecnico alabardato Pavanel ha iniziato con una formazione tipo con il neo acquisto Scrugli provato in difesa sulla fascia sinistra con Giorico a centrocampo assieme a Steffè e la conferma del duo offensivo Costantino e Granoche. TRIESTINA – TAMAI 3-0 (giocati 37')
MARCATORI: 6' pt Mensah, 27'pt Costantino, 29'pt Granoche
TRIESTINA: Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Mensah, Giorico, Steffè, Procaccio; Costantino, Granoche. All. Massimo Pavanel
In Agosto iniziano le sfide ufficiali, debutto domenica 4 Agosto al Rocco nel primo turno nella Coppa Italia maggiore Triestina che affronterà la Cavese alle ore 20 con la vincente che sfiderà allo stadio Curi il Perugia Domenica 11 Agosto. Ed il 25 Agosto partirà il nuovo campionato di C, con la squadra alabardata che incomincerà il torneo in casa con il Gubbio per un nuovo torneo da protagonista.
Chiuso il ritiro, sul mercato la società sta cercando alcuni innesti a completare la rosadopo gli arrivi in difesa di Scrugli e del giovane Ermacora, a centrocampo di Giorico e del classe 1999 Salata con alcune partenze di Libutti passato alla Reggiana, Petrella all'Alto Adige, Pizzul al Renate, Marzola al Chieti e Matteo Gubellini al Cjarlins Muzane e di Pedrazzini svincolato. A formare l'organico per il nuovo torneo il club alabardato sta cercando alcuni giovani ed altri innesti a centrocampo a fronte di qualche cessione ed in attacco con due esterni ed un attaccante per rinforzare il gruppo in una stagione lunga.
A venti giorni dall'avvio della Campagna Abbonamenti "Testardi come Muli" sono state superate le 1.600 sottoscrizioni con ancora più di un mese per fare l'abbonamento a prezzi popolari in uno stadio rinnovato.
Per dare la spinta alla squadra con la possibilità di fare anche l'abbonamento è stata confermata la festa dell'Orgoglio alabardato con tre giorni Giovedì 22 Agosto, Venerdì 23 Agosto e Sabato 24 Agosto davanti la Tribuna Pasinati con giochi, musica e stand enogastronomici e la presentazione della prima squadra, delle giovanili e della squadra femminile Triestina San Marco per partire con forza ed entusiasmo per l'avvio della nuova stagione.
Si chiude il ritiro in montagna e la preparazione estiva con la squadra alabardata che si avvia all'inizio della nuova stagione ed alle gare ufficiali con la voglia e forza di ripartire con l'entusiasmo dei tifosi per una stagione al vertice. |