6a giornata del campionato di Serie C
Sesta giornata di Serie C, valida per il girone B di Mercoledì 25 Settembre 2019:
Feralpi Salò - Fano Padova - Cesena Piacenza - Ravenna Imolese - Virtus Vecomp Triestina - Arzignanochiampo Vicenza - Vis Pesaro Sambenedettese - Modena Reggiana - Carpi Rimini - Gubbio Alto Adige - Fermana
Turno infrasettimanale, il Padova ospita il Cesena e derby emiliano fra Reggiana e Carpi.
Il Vicenza affronta la Vis Pesaro, Alto Adige in casa con la Fermana e Piacenza nel derby emiliano romagnolo con il Ravenna.
La Triestina dopo tre sconfitte di fila cerca una svolta con la società alabardata che ha deciso di sollevare dall'incarico mister Massimo Pavanel per tentare di fermare la serie negativa ed uscire dal periodo difficile con una vittoria al Rocco con l'Arzignano Val Chiampo.
Fino alla scelta del nuovo tecnico la squadra giuliana è affidata a Nicola Princivalli mister della Berretti e già tecnico alabardato dopo l'addio di Giuseppe Sannino da Febbraio a Maggio 2018 che andrà in panchina nella gara con i veneti. Nuovo mister che verrà valutato e scelto in questi giorni con vari tecnici sondati per arrivare alla scelta definitiva ed importante per il proseguio del campionato.
Mister Princivalli per l'impegno in casa dovrà trasmettere forza e determinazione e far ritrovare morale al gruppo per ripartire e rialzarsi con una vittoria fondamentale in casa. Ritorna dalla squalifica il difensore Malomo e da valutare il portiere Offredi, saranno assenti Maracchi e Frascatore assieme ai giovani Ermacora e Frascatore, con alcuni probabili cambi nella formazione iniziale valutando le condizioni del gruppo considerando anche i tre impegni ravvicinati per ripartire con una vittoria e fermare la serie negativa. L'Arzignano Val Chiampo allenata da mister Alberto Colombo è neo promossa al primo anno storico in C con l'obiettivo della salvezza con un inizio alterno con tre pareggi e due ko nelle prime cinque giornate del campionato.
Fine Settembre trasferta per gli alabardati Domenica 29 Settembre con la Vis Pesaro, ed inizio Ottobre il 6 Ottobre impegno interno con il Ravenna e trasferta il 13 Ottobre con la Reggiana.
Tifosi alabardati delusi dall'inizio di campionato negativo che seguiranno ed inciteranno da vicino per dare forza e spronare la squadra a ritrovare forza e convinzione per centrare la vittoria ed uscire dalla crisi per risalire la classifica.
La Berretti ha vinto nella prima giornata di campionato con la Virtus Vecomp in casa 4-1, mentre Allievi e Giovanissimi nazionali hanno perso in casa con l'Alto Adige. Passaggio del turno di Coppa Regione per la Triestina Femminile superando ai rigori il Futuro Giovanni che inizierà il torneo Domenica 29 Settembre, seconda vittoria per la Triestina Victory in Seconda Categoria battendo in casa l'Opicina 2-1. Triestina in crisi che ha deciso di cambiare allenatore per dare una svolta alla stagione per uscire dal periodo buio d'inizio stagione ripartendo con una vittoria dalla gara al Rocco con il supporto dei tifosi nel turno infrasettimanale. |