10a giornata del campionato di Serie C
Decima giornata di Serie C, valida per il girone B di Domenica 20 Ottobre 2019:
Carpi - Fano Imolese - Feralpi Salò Vicenza - Reggiana Modena - Fermana (lunedì 21 ottobre ore 20:45) Ravenna - Arzignanochiampo (sabato 19 ottobre ore 18:30) Rimini - Cesena Sambenedettese - Virtus Vecomp (sabato 19 ottobre ore 20:45) Alto Adige - Gubbio (sabato 19 ottobre ore 15) Triestina - Padova Vis Pesaro - Piacenza
Settimana intensa a fine mese sfida interessante fra il Vicenza e la Reggiana per l'alta classifica, derby romagnolo fra Rimini e Cesena, Vis Pesaro in casa con il Piacenza e Sambenedettese affronta la Virtus Vecomp.
La Triestina con un nuovo allenatore in panchina affronta al Rocco la capolista Padova per rialzarsi in una gara sentita ed attesa ed iniziare ad uscire con un successo da un periodo difficile.
La doppia sconfitta con Ravenna e Reggio Audace ha aumentato il malumore nel gruppo e nella tifoseria, con Mauro Milanese che ha strigliato la squadra per l'avvio di stagione negativo e l'arrivo in panchina di un nuovo mister Carmine Gautieri per rialzarsi dal periodo buio e risalire la classifica a partire dalla sfida alla capolista veneta.
Per il nuovo mister Gautieri un compito delicato e non facile per rialzarsi e risalire la graduatoria, ridando al gruppo un gioco, voglia, grinta e determinazione ritrovando l'atteggiamento giusto per l'intera gara. Squalificato in difesa Frascatore e non al meglio Cernuto, in ripresa Costantino per il tecnico campano da valutare la formazione in vista di tre impegni ravvicinati in otto giorni con alcuni giocatori non al meglio della condizione. Probabile qualche variazione nell'undici iniziale da schierare giocando con forza ed organizzazione per ottenere un risultato positivo.
Il Padova allenato da Salvatore Sullo è in testa al campionato con un inizio di stagione di livello per competere con una rosa importante per il vertice.
Subito in campo nel turno infrasettimanale Giovedì 24 Ottobre in trasferta con la Fermana ed a fine mese Lunedì 28 Ottobre in casa con il Fano, prima di aprire il mese di Novembre nel posticipo esterno con la Feralpi Salò di Lunedì 4 Novembre.
Tifosi alabardati delusi dall'inizio di stagione ma che seguiranno ed inciteranno da vicino in una gara attesa per dare forza e spronare la squadra in un momento delicato per ottenere la vittoria ed iniziare ad uscire da un periodo difficile.
Proseguono i tornei delle squadre alabardate, Berretti al Sabato in casa con il Vicenza, e Triestina femminile in cerca di conferme alla quarta giornata in casa a Monfalcone con il Porcia. Allievi e Giovanissimi Nazionali in trasferta con l'Albinoleffe, sesto incontro per la Triestina Victory in trasferta con il Primorec per una gara per i primi posti in graduatoria. Triestina al Rocco in una gara sentita ed attesa che vuole rialzarsi con un nuovo allenatore in panchina per ripartire dopo un avvio di stagionne deludente. |